Euro crisis posted by

SOLE24ORE: Rocco, umile lettore, svela la disinformazione “Goebbelsiana” in difesa dell’Euro da parte del quotidiano

Il caro amico, nonché nostro lettore, Rocco Generale, uomo di discreta competenza economica, mi segnala due articoli del sole 24 ore del 18 gennaio, da cui si evince il DISPERATO TENTATIVO RAGLIATORE in difesa dell’Euro.

Francamente non si riesce a comprendere come sia possibile continuare a mentire in maniera così spudorata sapendo che:

1) gli Italiani, affamati ed impoveriti, hanno cominciato a comprendere che da quando siamo eterodiretti in difesa dell’Euro le loro tasche sono costantemente vuote;

2) le informazioni sulla Grecia, gente che muore di fame e di stenti, ospedali privi di medicinali e bambini malnutriti esattamente come accade nella più parte dei paesi africani in cui si punta al DISINFLAZIONAMENTO tramite AUSTERITY, cominciano a circolare anche in Italia.

Ma veniamo al fatto ed usiamo le parole di Rocco, umile lettore del Sole24Ore “a pag 2, uno a fianco dell’altro, troviamo i due articoli, condivisibili nei contenuti e la cui logica conclusione da una lettura combinata è l’uscita dall’ euro immediata”.

rocco 2

LA SVALUTAZIONE SPINGERA’ IL PIL DEL PAESE (quindi la svalutazione serve, chissà come mai essa è ok nell’euro ma se la portassimo avanti con la Lira ci ritroveremmo con l’invasione delle cavallette e con la peste nera che si abbatterebbe su ogni italiano);

rocco 1

SENZA IL RITORNO ALLA LIRA NON RIUSCIREMO MAI A RISOLVERE GLI SQUILIBRI MACROECONOMICI INTERNI ALL’EUROZONA (per ridurre i quali abbiamo operato austerity che ha massacrato negozi e produttori locali ma non ha comunque risolto questo annoso problema tutto legato alla natura del cambio fisso EURO).

Rocco Generale, attento lettore del quotidiano ma anche buon osservatore della realtà, arriva ad una cruda verità:

“Peccato che il sole 24 ore non lo dira’ mai, smentendo i loro stessi ragionamenti logici”

Cari editore e direttore del quotidiano che DOVREBBE FARE CULTURA ECONOMICA servendo il Paese, non dico il FMI o l’OCSE o ancora il Centro Studi Confindustria, MA UN VOSTRO UMILE E SEMPLICE LETTORE E’ IN GRADO DI CAPIRE CHE IL LIVELLO D’INFORMAZIONE CHE PORTATE AVANTI E’ ASSOLUTAMENTE CONTRARIO ALLE LEGGI DELL’ECONOMIA!

Delle due una, O SIETE DELLE CAPRE BELANTI, O SIETE DI PARTE E SERVITE IL SISTEMA FACENDO COME LE TRE SCIMMIETTE: non vedo, non sento e non parlo!

Tertium non datur!

E’ difficile comprendere come sia possibile trasformarsi in organo ufficiale del partito degli Euristi quando tutti i paraetri dell’economia segnalano che da anni stiamo remando controcorrente! Oramai ogni singolo italiano (ovviamente quelli sprovvisti di tessera PD) ha capito la gravità dei fatti e le tragiche conseguenze delle scelte da voi difese per l’intero paese.

Ai posteri l’ardua sentenza, per il momento, grazie Rocco Generale, umile cittadino al servizio della propria gente!

 

Maurizio Gustinicchi

Socio Sostenitore Lega Nord – Riscossa Italiana – Economia5Stelle

 

2

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog