attualita' posted by

SIGNORA MERKEL STIA FERMA, O AIUTA LA MAFIA. Un estratto dello scandaloso articolo della WELT tedesca

Vi proponiamo alcuni estratti dello scandaloso articolo uscito oggi sulla WELT tedesca, il giornale della borghesia-bene tedesca, un po’ quello che una volta era il Corriere. L’articolo è stato veementemente criticato da Salvini (che lo ha citato in Senato)e da Di Maio. Il PD non ha detto nulla, ma si vede che sono abituati ad essere offesi.

Il Link all’originale qui.

Ecco il sottotitolo:

I paesi dell’Unione europea dovrebbero certamente aiutarsi a vicenda nella crisi di Corona. Ma nessun limite? E senza alcun controllo? In Italia, la mafia sta solo aspettando una nuova pioggia di soldi da Bruxelles.

Iniziamo gli estratti  dall’articolo:

Il dibattito è tutt’altro che terminato e si può solo gridare a Merkel & Co: STATE FERMI! Soprattutto dal momento che ora l’UE vuole mettere sul tavolo aiuti economici per 500 miliardi di euro per paesi come l’Italia e la Spagna. Questa è una quantità incredibile. Inoltre, le norme sugli aiuti (di stato NdT)  vengono allentate e il tetto del debito viene superato. Un muro di sicurezza sulle eventuali conseguenze della crisi è quindi necessario.

Circa 200 miliardi di euro di aiuti attualmente previsti provengono dal pacchetto di salvataggio dell’UE (MES). Sfortunatamente, solo i Paesi Bassi ritengono che anche a questo si debbano associare condizioni stringenti. Perché Berlino non interviene su questo punto?

Va da sé che le sovvenzioni in Italia – dove la mafia è un appuntamento fisso a livello nazionale e sta solo aspettando una nuova pioggia di soldi da Bruxelles – devono essere  spese solo per la salute e non per i sistemi sociali e fiscali italiani.

Naturalmente, anche gli italiani devono essere controllati da Bruxelles e dimostrare che stanno usando i soldi correttamente. I principi essenziali dell’UE devono continuare ad applicarsi anche nella crisi del Coronavirus.

Che simpatici i tedeschi. Non ci fanno morire, per ora,  ma guai se i soldi vanno ad aiuti di carattere fiscale. Ti fanno comprare qualche letto di ospedale, ma guai dare qualche soldo alla gente, perchè, magari, la Mafia potrebbe prendere qualche soldo. Gli Italiani devono, per loro natura, essere messi sotto tutela da Bruxelles perchè, per loro, siamo in fondo tutti mafiosi.

Personalmente vi permetto di far notare due cose:

  • siamo sicuri che i soldi tedeschi non vadano a qualche simpatico neonazista, oppure ad alimentare qualche macchina della corruzione, come era Siemens di non lontana memoria? Oppure che, per caso, quelli in Belgio non vadano ad alimentare qualche circolo pedofilo? Perchè a me interesserebbe proprio saperlo…
  • ma che stiamo ancora a fare con questa gente?

Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed