Attualità
SIAMO TUTTI PIU’ POVERI, MA LA BORSA E’ AI MASSIMI: un’intervista a Valerio Malvezzi
Pubblicato
5 anni fail


I dati sono allarmanti: sta crescendo la disoccupazione, con + 200 mila casi solo nel mese di ottobre, ma, nello stesso tempo, le banche sono sottoposte alle stesse norme di Basliea 2, che portano ad un stretta creditizia, esattamente come se non fosse successo niente, salvo poi scoprire che esplodono gli NPL e sarà quindi , magari, necessario intervenire con i soldi del MES…
Dati allarmanti e un Governo che pare non preoccuparsene: possibile sia tutto un caso? Possibile che ai vertici nessuno se ne accorga? “Trovo imbarazzante pensare che tutto questo sia casuale – ha commentato il Professore ai nostri microfoni – le borse stanno andando su, si stanno spostando enormi ricchezze planetarie nel mondo, c’è chi sta facendo soldi a palate… e questi dati è come se non vi fossero”. In questa intervista di Francesco Vergovich e Fabio Duranti, l’analisi dettagliata di Valerio Malvezzi: ecco cosa ci aspetta, secondo l’economista, se le scelte economiche del Governo continueranno a non dirigersi verso nuove prospettive.
Argomenti correlati:borsadirittoeconomiamercati finanziaripolitica

pubblicità

Energia3 giorni fa
La Marina francese blocca la petroliera “Grinch”: intercettata nel Mediterraneo una petroliera della “flotta ombra” russa

Analisi e studi3 giorni fa
L’economia USA corre più del previsto: PIL del terzo trimestre rivisto al 4,4%. Consumi e spesa pubblica trainano la crescita

Energia3 giorni fa
Gas: l’Inverno morde e le riserve calano. L’Europa riscopre la vulnerabilità energetica (e la volatilità dei prezzi)

Analisi e studi2 giorni fa
Il Giappone al bivio: la BoJ tira il freno, ma l’inflazione cala (grazie ai sussidi). Rischio tempesta sui titoli di Stato?

Cultura2 giorni fa
L’euro non si chiamò ECU per colpa di una mucca
pubblicità
