attualita' posted by

SIAMO BANKITALIA, SIAMO INDIPENDENTI PER CONSEGUIRE MEGLIO UN SOLO OBIETTIVO! SI, MA QUALE?

Gli amati tecnici di Bankitalia desiderano comunicare agli italiani l”importanza della loro indipendenza: perchè tutte le armi in loro possesso siano impegnate, con feroce determinazione, nel conseguimento di un solo ed unico obiettivo.

Ma quale sarà mai questo superiore obiettivo, lo scopo così importante da impegnare (tanto alacremente) un’intera istituzione?

Sarà forse far fare profitti alla finanza (con cui magari i supertecnici BdI si garantiscono porte aperte che girano a tutto spiano)? Sarà forse sovrintendere al mantenimento di quel divorzio ’81 all’origine di una dinamica di tassi incontrollati che ha provocato il raddoppio del debito pubblico italiano in un decennio (un trasferimento stratosferico di risorse dal bilancio pubblico agli amici)?

Ma nooooo…. suvvia …. basta retropensieri cospirazionisti, in realtá essi dichiarano di lavorare mooooooolto professionalmente al mantenimento della stabilità dei prezzi.

Mmmmhhh…. come dite? La deflazione in atto dimostra che non ne sono capaci nonostante siano superprofessionisti strapagati?

Eh ma! Allora non è che forse il vero scopo è qualcos’altro?

Chissà! Mah! Chi vivrà vedrà!

Ad maiora.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi