Seguici su

Attualità

Si scalda la quarta ondata. Segnatevelo, per le future balle che vi diranno

Pubblicato

il

 

Diversi paesi europei stanno registrando una crescita molto rapida dei casi di covid-19 pur avendo tassi di vaccinazioni molto alti.

Alcuni giorni fa già aveva fatto notizia il Belgio, con un aumento del 50% dei casi in una settimana, e con un aumento dei ricoveri:

Ricordiamo che il tasso di vaccinazione della popolazione è superiore al 85%

Non è che i Paesi bassi si trovino di fronte a una situazione diversa:

Anche in questo caso abbiamo un importante aumento dei casi, 83,1% di completamente vaccinati, over 19 e 87% hanno almeno una singola dose;

Austria, che lo vuole re imporre il lockdown ai non vaccinati, come se loro soltanto si ammalassero…

L’Austria ha una percentuale della popolazione vaccinata , ma SUL TOTALE, minori compresi, del 65% , quindi sulla popolazione adolta è molto superiore…

Irlanda:

Oltre 80% dei maggiori di 18 anni è stata vaccinata in Irlanda.

 

Considerando quello che già sappiamo sul Regno Unito, dove il numero dei casi ha già raggiunto il picco dello scorso inverno, possiamo dedurre che, dal punto di vista dei contagi, più che il vaccino poté la situazione stagionale, che, per ora, ci favorisce. Della nostra posizione geografica però dobbiamo ringraziare il Buon Dio, non di sicuro Speranza. Quindi la stagione promette un aumento dei contagi.

Al contrario dei politici e degli pseudo scienziati deterministici, quelli delle soglie, del “dobbiamo superare il 60-70-80-90% di vaccinati”, salvo poi essere immediatamente smentiti dai fatti. Faccio solo delle considerazioni empiriche supportate dai dati e da quello che sta succedendo a paesi che hanno fatto scelte simili.  Ci sono delle eccezioni, certo, come la Svezia

Però la Svezia ha seguito una strada completamente diversa dalla nostra, che, per ora, non mostra quarte ondate.

Di chi sarà la colpa della quarta ondata quando arriverà?  cercasi capi espiatori, perché non vedrete mai nessun governativo, giornalista o burocrate fare la minima autocritica. Vedrete che il risultato  sarà lo stesso degli ultimi trenta anni: Il piano A ha fallito? la soluzione è più piano A. 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito