attualita' posted by

SI PUO’ ESSERE UCCISI PER IL COPRIFUOCO? SI

Si può morire per non aver rispettato il coprifuoco? si, ed è accaduto in Albania, a meno di 100 km dalle coste della Puglia. Tutto questo ha causato però rivolte e disordini  ben superiori  a quanto immaginato e che hanno distrutto il significato del coprifuoco stesso.

Un ragazzo di 25 anni, Klodian Rreshja, è stato ucciso dalla polizia albanese a Tirana la notte dell’8 dicembre. Come riportato dalle agenzie, il giovane aveva violato il coprifuoco notturno in vigore per combattere la pandemia Covid. Secondo quanto dichiarato dalla sorella a Euronews Albania, Klodjan non aveva armi con sé ed era uscito per comprare le sigarette.

La causa dello sparo sarebbe stata il fatto che il ragazzo non si sarebbe fermato all’alt degli agenti in servizio per far rispettare il coprifuoco. La situazione è velocemente precipitata nella capitale e, in poche ore, si è scatenato il caos. Scontri e cariche tra rivoltosi e agenti, schierati a difendere i palazzi del governo circondati da manifestanti.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal