attualita' posted by

SGARBI: ORA SPIEGATECI LA SENTENZA CHE DICHIARA I DPCM ILLEGITTIMI

 

Caldo ed appassionato intervento di Vittorio Sgarbi in Parlamento sulla finanziaria, ma parlando, in questo caso, di altro. Approfittando della presenza del Ministro della Giustizia gli chiede direttamente di spiegare la sentenza del Tribunale di Roma del 23 dicembre che ritiene i DPCM illegittimi per mancanza di motivazione e per violazione di una serie di norme Costituzionali fra cui perfino l’articolo uno, perchè all’Italia, Repubblica fondata sul lavoro, è stato vietato di lavorare.

Sgarbi ha ragione: molti mettono in dubbio la legittimità dei DPCM. Il professor Becchi ha deciso perfino di sfidarli apertamente per portare il governo davanti alla Corte Costituzionale e far valutare la correttezza delle sue misure

Un ascolto breve, ma interessante

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal