attualita' posted by

SFIORATA COLLISIONE FRA NAVE RUSSA ED AMERICANA NEL MAR DELLA CINA (Video)

 

 

Sfiorato un incidente internazionale nel Mar delle Filippine, o Mar Cinese Meridionale ha rischiato di mettere in pericolo la pace. lI cacciatorpediniere Udaloy IDD 572, russo,  ha prima affiancato ad alta velocità il pariclasse americano USS Chancellorsville, e quindi ha tagliato la strada ad alta velocità, in una manovra pericolosa che ha rischiato di far collidere le navi causando un incidente diplomatico e militare. Ci sono dei video declassificati e foto che mostrano quello che è successo.

quella sulla sinistra è la nave russa, quella sulla destra quella americana. In questo caso abbiamo però anche due video rilasciati dalla marina USA:

In questo primo video vediamo la nave russa che a grande velocità si saffianca ed avvicina a quella americana. I russi hanno affermato che tutto questo sarebbe successo non nei mari meridionali delle Filippine, ma in  quelli settentrionali e freddi delle Sakhalin, a nord del Giappone, ma tre marinai rilassati che prendono il sole in costume sul ponte di volo russo ce lo fa dubitare.

In questo secondo video, sempre dalla nave USA, si vede l’inizio della manovra

La marina USA ha definito l’azione pericolo e poco professionale, in un tratto di mare già molto caldo per la presenza delle marine cinesi, che lo rivendica, filippina, vietnamita e cinese nazionalista. Un’area calda dove è meglio non rischiare per nulla.

Naturalmente la flotta russa ha dato la colpa a quella americana, in una situazione che ricorda quei momenti più caldi della guerra fredda. Proprio nei giorni scorsi un SU 35 si era avvicinato molto aad un aereo americano nel Mediterraneo, anche in questo caso rischiando un incidente. Bisogna mantenere il massimo sangue freddo, da tutte le parti, in   questi momenti di tensione.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi