attualita' posted by

Sessanta centesimi all’anno: ecco l’effetto della grande riforma imposta dalla UE , il caricatore unico.

 

Evviva! Alla fine commissione Parlamento europei sono riusciti a concordare qualcosa e lo hanno presentato come una vittoria epocale per l’unione. Si tratta dal regolamento sul caricatore unico, che importa l’uso di una presa uguale per tutti i cellulari e i tablet, per la precisione una presa USB C ,  cioè la versione ovale della presa USB.

Bene bravi bis. Letta ha esaltato questo momento come quello in cui l’Unione mostra la  sua grande utilità.

Bene, questa è l'”Europa utile”. Quanto utile?

Il Parlamento Europeo nella sua relazione ha parlato di un risparmio per 250 milioni di. Euro annui. Valutando che gli abitanti sono 440 milioni nella UE si tratta del ricco risparmio di 60 centesimi all’anno circa, dati del Parlamento europeo.

Un bel vantaggio non c’è che dire. Chissà se compensa le varie tasse Green che i cittadini dovranno pagare per applicare le politiche ecologiche della commissione europea, come il CBAM , i super dazi sui beni importato per l’aggiustamento al carbonio, o i diritti di emissione che rendono ancora più cara la produzione elettrica. Però questi sono i grandi vantaggi della UE….

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal