attualita' posted by

SEGRETISSIMO: LA STRATEGIA DI RIVINCITA POLITICA DEL PD DAL SUO THINK TANK. For Your Eyes Only.

 

 

 

 

Dati i potenti ed occulti mezzi di Scenari Economici, “L’occulta organizzazione”, parola di David Gross (salvo avere una pagina “Chi siamo” nella Home, ma questo è secondario), in collaborazione con DottorDoom, siamo riusciti ad  avere il piano segreto di analisi politica e  di rilancio del PD predisposto, in una riunione semisegreta, a Tartano dai circoli Dossetti. A predisporre analisi e piano è la mente più lucida, più attenta, più fine del PD, il Richelieu dell’Economia rossa e, nello stesso tempo, la sua Eminenza Grigia politica: il professor Giampaolo Galli.

Solo per i vostri occhi un estratto e traetene il giusto insegnamento.

Insomma avevamo ragione, siamo stati bravissimi, le nostre politiche erano perfette… però gli Italiani hanno preferito Salvini che non vuole l’Europa delle Banche, dell’Immigrazione, della Finanza. Quindi la politica “Giusta” del PD era per Europa, Immigrazione, Finanze, Banche, contro popoli e lavoro… Se lo dice Galli sarà SICURAMENTE così.

2) IDENTITA’ PIDDINA

200 mila immigrati per “Pagarci le pensioni”. Magari si potrebbero fare più italiani, oppure, come in Giappone, meccanizzare i processi produttivi e renderli più “Capital intensive”, dopo aver riassorbito la disoccupazione. Però è più astuto importare 200 mila schiavi che fare avanzamento tecnologico.  Del resto “NON POSSONO ESSERE COME SALVINI” e si vede… Che poi le casse pubbliche traggano vantaggio da questi immigrati É TUTTO DA VEDERE: come notava questo articolo gli immigrati nel 2015 costavano 16 miliardi e generavano entrate pubblcihe per 11, 5 miliardi di perdita. Un affare.

3) ANALISI ECONOMICA

L’Italia è l’ancora dell’Europa, senza l’Italia la UE crescerebbe come gli USA:

Il fatto che l’Italia non cresca in Europa, anzi la zavorri, farebbe pensare a qualsiasi testa meno fine di Galli che forse è proprio l’Unione a non funzionare, ma per Galli è tutta colpa del fatto che NON ABBIAMO AMATO ABBASTANZA LE RIFORME. LE RIFORME SONO IL BENE ASSOLUTO:

l’INCAZZATURA DEGLI ITALIANI NON É DOVUTA ALLE RIFORME.  Non avere la pensione ed essere esodati rende felici, Avere un lavoro precario è una gioia. La colpa dell’incazzatura degli italiani É DELLA DECRESCITA! Naturalmente la decrescita è dovuta al destino cinico e baro, mica alle scelte dei governi degli ultimi 25 anni. Maledetto destino.

NON C’É STATA AUSTERITA’. Non è VERO, come dimostra Galli in questo grafico:

Il surplus primario (differenza fra spese e tasse) che cresce dal 2011, superando perfino il 4% al netto dell’effetto di ciclo, SI É GENERATO DA SOLO, mica per la differenza fra maggiore tasse e minore spese, cioè per una politica di austerità e repressione economica. Sono stati i famigerati NANETTI DEL TESORO a crearla.

Poi NON É VERO CHE NON SIA MIGLIORATO L’INDICE DI GINI DURANTE GLI ULTIMI GOVERNI…

Se l’indice di Gini (che indica la disuguaglianza) vi sembra piatto dopo il 2010 (mentre era molto migliorato negli anni novanta, prima dell’euro…) è SOLO UN’ILLUSIONE OTTICA CAUSATA DAL POPULISMO.

LA POVERTA’? DOVUTA AGLI IMMIGRATI:

La Povertà aumenta, lo dice perfino Galli, ma è tutta colpa degli immigrati che però, presumibilmente “Hanno migliorato la loro condizione” (come faccia lui a saperlo non si sa). Quindi l’idea di base è fare dell’Italia una sorta di media fra il Brukina Faso e l’Europa, creando un nuovo Lumpenproletariat, sottoproletariato povero, che si affianchi a quello nostro. Geniale, Astutamente Geniale.

POTEVANO FARE DI PIU’?

Sono senza parole, HA CAPITO TUTTO!!! Galli è veramente il gallo della Politica.

Insomma HAN FATTO TUTTO GIUSTO, non potevano fare diversamente, il cammino era indicato, con il pilota automatico. Il governo era inutile, e forse per questo gli Italiani li hanno mandati a casa: erano inutili. NON HANNO SBAGLIATO NULLA, tutto perfetto.

Lasciamo la restante parte del PIANO, con le indicazioni operative, riservati per Salvini o Di Maio. Comunque dopo aver letto questa analisi siamo sicuri che i vertici dell’attuale governo devono iniziare a tremare. NON POSSONO SFUGGIRE  AD UN TALE GENIO DELL’ECONOMIA E DELLA POLITICA. Non hanno scampo. Preparatevi a fare le valigie, GALLI VI STA PER SFRATTARE!

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog