L’associazione Moneta Positiva ha deciso di scrivere una lettera al Governo, che è stata inviata in data 23 novembre 2020 al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai Ministri interessati,…
Continua a leggere...Archivio per: Euro crisis
PIIGS, dopo il film evento, arriva il libro
Come già il film da cui discende, il libro dal titolo “PIIGS – Ovvero, come imparai a preoccuparmi e a combattere l’austerity” è un unicum nel panorama editoriale. Il suo…
Continua a leggere...GUIDA COMPLETA AL MES. Evidenti minacce al sistema?
Acronimo per Meccanismo Europeo di Stabilità (in inglese European Stability Mechanism, ESM). È famoso per l’altro nome con cui è conosciuto, ovvero Fondo Salva-Stati. Serve a mobilizzare risorse finanziarie e…
Continua a leggere...In esclusiva il provvedimento di Conte e Gualtieri per le aziende in crisi
Ecco il provvedimento di Conte e di Gualtieri per chi ha perso il lavoro causa Coronavirus Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di…
Continua a leggere...PERCHE’ L’UK NON E’ ENTRATO NELL’EURO (Quantitative Easing e Brexit)
Articolo del 2013 attualissimo per spiegare qualcosa extra alla vigilia della Brexit “Il sorgere del più grande bene coincide sempre con la liberazione dal più grande male” (Epicuro) …
Continua a leggere...Ministro delle finanze francese: l’Euro esploderà
Una proposta francese, del ministro delle finanze Bruno Le Maire, è stata presentata negli scorsi giorni per essere discussa a livello europeo, e mostra la grandissima lucidità del…
Continua a leggere...LATTE MIGRANTE
Tempismo, o qualcosa di più? E’ strano apprendedere oggi la notizia (Sole 24) che dopo la repubblica “franco-tedesca”, i proprietari di Parmalat (Lactalis) hanno deciso di riportare tutte le attività…
Continua a leggere...20 anni di Euro, le considerazioni di Jacques Sapir
Jacques Sapir, il famoso economista francese, autore di numerosa letteratura in merito, ha festeggiato il ventennale dell’euro con un interessante articolo in cui si mettono in luce gli…
Continua a leggere...L’euro, un successone!!! Infatti … nessuno vuole entrarci !! Anzi sempre di più vogliono scappare!
Se l’Euro fosse una moneta che garantisce benessere, ricchezza, giustizia sociale, dovrebbe esservi una sorta di gara per entrarci. I sondaggi dovrebbero essere estremamente favorevoli all’entrata nel paradiso…
Continua a leggere...Sinn, dalla sua propria voce: non è possibile che l’Italia risolva il proprio problema nell’euro.
Le critiche sull’euro sono molteplici, ma sentirle di sua voce, da parte di uno degli economisti guida della Germania, che la moneta unica è un progetto fallimentare ed irrimediabile…
Continua a leggere...Archivi
Ultimi post
-
Feb 25, 2021
-
Feb 25, 2021
-
Feb 25, 2021
-
Feb 25, 2021