Attualità
Se ti vaccini vinci la macchina! Le tecniche degi stati USA per aumentare i vaccinati
Una manciata di stati, tra cui California, Colorado, Maryland, New Jersey e Ohio, offrono programmi di incentivazione per incoraggiare gli adulti riluttanti a farsi vaccinare. L’ultimo è il West Virginia, che offre ai residenti che vengono immunizzati la possibilità di vincere un bel truck nuovo, un fucile da caccia, una borsa di studio universitaria e l’opportunità di vincere un primo premio di $ 1,588 milioni, secondo la CNN.
“Più velocemente portiamo le persone al traguardo vaccinale, più vite salviamo. Questo è tutto”, ha detto il governatore. Jim Justice ha detto martedì. “Se il conto continua a funzionare, il costo è enorme. I ricoveri sono enormi. Dobbiamo portare tutti i nostri ragazzi al traguardo”.
“Potresti vincere qualcosa di eccezionale”, ha concluso.
Il programma di vaccinazione, finanziato dai fondi federali di aiuto contro la pandemia, inizierà dal 20 giugno e terminerà ad agosto. Come riporta lo stato, il 51,1% dei suoi residenti è vaccinato, i picchi di domanda di vaccini sono già stati superati da tempo.
Quale modo migliore per far uscire di casa i cittadini della Virginia Occidentale e iniettare un vaccino che offrire loro la possibilità di vincere camion e armi gratis? C’è da stupirsi che non siano inclusi Moonshine, munizioni e fuochi d’artificio!
Lo schema di incentivi per i vaccini offre anche un secondo premio di $ 588.000, licenze di caccia e pesca a vita e vacanze nei fine settimana nei parchi statali. Il governo statale spera che questo aumentare i tassi di vaccinazione giungendo al 70% entro il 4 luglio, così come programmato da Biden.
Secondo Bloomberg, “l’ultimo tasso di vaccinazione è di 1.230.767 dosi al giorno, in media. A questo ritmo, ci vorranno altri 5 mesi per coprire il 75% della popolazione”.
Quindi è plausibile che il presidente Biden manchi il suo obiettivo di vaccinazione del 4 luglio a meno che più stati non offrano denaro e premi gratuiti utilizzando fondi federali.
Naturalmente, ciò che Biden, Fauci e i loro grandi amici del Big Pharma hanno paura di ammettere è che, come osserva il Dr. Marty Makary di Johns Hopkins, circa la metà dei non vaccinati ha un’immunità naturale derivante dall’essere stati infettati, per cui saremmo molto più vicini all’immunità di gregge di quanto i burocrati vogliano ammettere. Alla fine gli incentivi rischiano solo di far vaccinare persone già immuni.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.