attualita' posted by

“Se gli italiani hanno paura del vaccino, hanno ragione”. Un professore medico semina terrore a La7

 

 

Alla fine è abbastanza facile seminare il caos nei mass media guidati dall’esterno e fondamentalmente falsi. Basta chiamare un esperto che non si omogenea alle parole degli altri intervistati.

Questo è stato il caso del professor Paolo Bellavite, che insegna all’università di Verona ed è specializzato nel trattamento degli Stati infiammatori. A La7 ha detto, papale, che se gli italiani hanno paura dei vaccini hanno ragione.

Il fatto è che i dati sugli effetti collaterali completi non sono pari a 40 su 100 mila vaccinazioni, ma 4000 su 100 mila, quindi del 4%, che non è poco. Quindi il professore ha fatto vaccinare i genitori anziani, ma sui giovani ha dei dubbi. Quella che mancherebbe sarebbe una seria e completa valutazione del rapporto costi-benefici.

Piccola Curiosità: il prof. Bellavite non è radiato ed è iscritto, ma, chissà come mai, guardate che bello scherzetto che fa Google quando cercate il suo nome:

Naturalmente a La7 è partito il panico totale. Basta così poco.

Buon ascolto

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal