Attualità
Scoperto laboratorio biologico segreto cinese negli USA
Cerchè una torbida società cinese costruisce un laboratorio biologico segreto nell’oscura città di Reedley, in California, nella centrale San Joaquin Valley? Anche se in California non è sicuramente una collocazione centrale.
Quello che doveva essere un edificio vuoto usato solo come magazzino ospitava un laboratorio di analisi illegale, probabilmente da utilizzare per il mercato nero
Ecco un video che spiera cosa sia successo, purtroppo in inglese, comunque l’ufficiale sanitario della contea di Fresno, che è dovuto intervenire, ha detto di non aver mai visto nulla di simile, con più di 13 frigoriferi pieni di campioni e di materiale biologico.
Il personale della Sanità pubblica ha anche osservato campioni di sangue, tessuti e altri fluidi corporei e sieri; e MIGLIAIA di fiale di fluidi non etichettati e di materiale biologico sospetto.
Inoltre, hanno trovato 900 topi geneticamente modificati, progettati per catturare e trasportare il COVID-19, che vivevano in condizioni “disumane”.
773 topi hanno dovuto essere sottoposti a eutanasia e i funzionari hanno trovato altri 178 topi già morti.
“Questa è una situazione insolita. Lavoro nel governo da 25 anni. Non ho mai visto nulla di simile”, ha dichiarato la responsabile della città di Reedley, Nicole Zieba.
Anche i funzionari sanitari della contea sono rimasti sotto shock.
“Non ho mai visto una cosa del genere in 26 anni di carriera nella Contea di Fresno”, ha dichiarato il vicedirettore del Dipartimento di Sanità Pubblica della Contea di Fresno, Joe Prado.
I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno analizzato le sostanze e hanno rilevato almeno 20 agenti potenzialmente infettivi, tra cui il coronavirus, l’HIV, l’epatite e l’herpes, secondo una lettera dei Servizi sanitari e umani datata 6 giugno.
Gli agenti hanno anche trovato migliaia di confezioni, molte delle quali con etichette di spedizione provenienti dalla Cina. Qui sotto una foto inclusa nei documenti del tribunale della California.
NBC News riporta che un’indagine ha scoperto che l’affittuario era Prestige BioTech, una società registrata in Nevada e priva di licenza per operare in California. I funzionari della città hanno parlato con Xiuquin Yao, identificato come il presidente della società, attraverso le e-mail incluse nei documenti del tribunale.
Yao ha detto ai funzionari che Prestige BioTech ha spostato i beni appartenenti a una società defunta, la Universal Meditech Inc, nel magazzino di Reedley da Fresno dopo il fallimento della UMI. Secondo i documenti del tribunale, Prestige Biotech era un creditore di UMI ed è stata identificata come suo successore.
I funzionari non sono stati in grado di ottenere alcun indirizzo californiano per nessuna delle due società, ad eccezione della precedente sede di Fresno da cui la UMI era stata sfrattata.
“Gli altri indirizzi forniti per gli agenti autorizzati identificati erano uffici vuoti o indirizzi in Cina che non è stato possibile verificare”, si legge nei documenti del tribunale.
La scoperta è avvenuta per un caso fortunato, altrimenti questo laboratorio sarebbe ancora attivo. Non è vietato aprire questo tipo di laboratori in California, purché siano denunciati al CDC. Perché questo non lo è stato? Cosa facevano i ricercatori cinesi con tutto questo materiale? Per chi lavoravano? Un enorme mistero che ora inqueta i californiani.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login