Seguici su

Attualità

Scandalo di droga e sesso scuote la SPD tedesca

Pubblicato

il

La polizia tedesca sta indagando su almeno nove donne che si sospetta siano state vittime non volontarie dell’uso di droghe da stupro durante un evento su invito organizzato dal partito politico del cancelliere tedesco.

Il quotidiano tedesco Tagesspiegel ha raccontato per primo la preoccupante storia della festa estiva annuale del Partito socialdemocratico (SDP), a cui ha partecipato il cancelliere Olaf Scholz.

È stata aperta un’indagine di polizia dopo che una donna di 21 anni ha avvertito un senso di vertigine alcune ore dopo la festa. Il giorno seguente, non ricordava cosa fosse successo la notte precedente ed è stata mandata in ospedale per le analisi del sangue, dove sono stati riscontrate le tracce della droga.

Il co-leader dell’SDP, Lars Klingbeil, ha dichiarato alla  Welt TV di essere “furioso che una cosa del genere sia potuta accadere durante l’evento”. Ha dichiarato che la dirigenza dell’SDP sta parlando con le autorità per trovare “l’autore o gli autori” responsabili delle aggressioni alle donne.

“Consiglio a tutte le persone interessate di sporgere denuncia”, ha twittato Katja Mast dell’SPD, mentre un portavoce del partito ha dichiarato sabato all’AFP che c’è “ancora molta incertezza; la polizia sta indagando”.

Il portavoce ha detto che potrebbero esserci altri casi che si aggiungono alle nove donne che si sono già fatte avanti.

L’SPD ha inviato un’e-mail a tutti gli invitati condannando un “atto mostruoso che abbiamo immediatamente dichiarato alla polizia parlamentare”.

Il Tagesspiegel ha pubblicato una lettera del capogruppo parlamentare dell’SPD Mathias Martin ai colleghi in cui si spiega: “Alla nostra festa estiva, ci sono state ovviamente aggressioni ai danni di colleghi con gocce da ko”.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito