attualita' posted by

Scandalo dei principali college USA. Pagando si entrava anche a Yale o Stanford

 

 

Ondata di indagini federali e di arresti negli USA a carico dei diversi responsabili universitari e di numerosi VIP, sia del settore della finanza sia dello spettacolo. La responsabilità è quella di aver pagato peer far entrare figli o parenti in università prestigiose come  Georgetown University, Yale University, Stanford University e University of California Los Angeles. Per fare alcuni esempi l’attrice Lori Laughlin avrebbe pagato 500 mila dollari per far entrare le figlie alla USC ed era pronta a seguire la stessa strada per la terza ffiglia, ma anche Felicit Hufmann avrebbe pagato per far entrare il figlio in un college di qualità.

L’ex CEO di PIMCO Douglas Hodge è un altro che ha pagato per far entrare il figlio all’università. I metodi corruttivi erano i più diversi: a volte si facevano venire degli esaminatori “Speciali” per fare i test di ammissione, che spesso comprendevano le risposte, altre volte si corrompe un coach sportivo per far prendere in squadra persone che neanche conoscono lo sport in questione, come il coach di Yale, università della famosa Ivy League, che ha preso 400 mila dollari.

 

Anche in college minori come il DeVry i parenti hanno pagato decine di migliaia di dollari in tangenti per  far accedere i parenti zucconi.

Chi era ricco poteva entrare nei college più prestigiosi senza nessun merito o nessuna capacità, semplicemente pagando.

A questo punto non resta altro che indagini federali che termineranno con pesanti condanne. le indagini sono ad alto livello perchè interessavano dei delitti che coprivano più stati, e stanno allargandosi,

Che prestigio possono avere delle università dove si fa carriera solo per il denaro ? Nessuna.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog