attualita' posted by

SARDINE E TESTE VUOTE: PER TOSCANI “A CHI INTERESSA SE CADE UN PONTE”. I morti del Morandi ringraziano

A “Un giorno da Pecora” ospite Gennaro Migliore, (ItaliaViva), viene chiamato con Oliviero Toscani, il famoso fotografo, e si parla della visita delle Sardine a “Fabrica” , la sua istituzione culturale. Si cerca di capire l’ambiente in cui è nata la famosa foto con Benetton, Toscani e Mattia Sartori, la famosa “Capo Sardina”.  Dopo aver spiegato che “Hanno conversato a  lungo in inglese” (perchè evidentemente l’italiano era troppo difficile e raffinato), quando gli si chiede come mai abbia fatto la foto con Benetton risponde “A chi Interessa se cade un ponte“….

Giusto a chi interessa se cade un ponte? A chi interessa  se muoiono 43 persone, a chi interessa se ammazzano gli indios in Argenti? A chi interessa se una fabbrica cade ed ammazza un po’ di lavoratori in Bangla Desh. A nessuno……

Neanche poi a Gennaro Migliore che se ne è stato zitto……

Trovate l’intervento di Oliviero Toscani dal minuto 40 a circa 50. La frase è al minuto 47.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal