Seguici su

Attualità

SALVINI: LE AZIENDE ASPETTANO LAVORO, NON LA SANATORIA DEI MIGRANTI

Pubblicato

il

Intervento di Matteo Salvini al  Senato, sulla conversione del DL di Marzo, mica dell’ultimo “Rilancio”, ma del precedente “Liquidità”. Toccati più o meno tutti i temi:

  • il fatto che gli imprenditori hanno bisogno di lavorare per vivere, (e noi aggiungiamo un po’ di soldi);
  • le scuole chiuse e le famiglie con il problema della gestione dei figli, senza neanche asilo
  • la COVID-19 è stata solo una scusa per fare la più grande sanatoria di migranti che parte da ottobre 2019, ben prima che scoppiasse la Covid stessa;
  • la cancellazione della burocrazia, con il modello svizzero per i prestiti e quello Genova per il codice appalti da sospendere almeno per cinque anni;
  • la Cassa integrazione garantita, perchè se non si può licenziare nessuno sino al 31 agosto (buona fortuna il primo settembre…) allora bisogna prolungare la copertura sino a quel momento, non sino al 3o giugno come ora.

Si termina con una stoccata verso la Magistratura, dopo che La Verità ha pubblicato degli estratti in cui i giudici, fra di loro, dicevano “Salvini ha ragione, ma bisogna colpirlo”.. “Salvini è una merda”. L’intervento è stato interrotto da risa sguaiate di alcuni membri dell’opposizione, il che dice tutto su quello che è diventato il Parlamento ….

Ringraziamo Inriverente e buon ascolto.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito