Attualità
SALVINI: “A CASA HO ANCHE GIACCA E CRAVATTA E LANCIO SFIDA A RENZI”
Matteo Salvini lancia la sfida dopo i risultati delle amministrative: “A casa ho anche una giacca e una cravatta e lancio la sfida a Renzi”. La Lega 2.0 di Salvini ha conseguito un grosso risultato elettorale, ottenendo la maggioranza assoluta in Veneto con più del 50% a favore di Zaia nonostante la “scissione” di Flavio Tosi infliggendo un clamoroso flop alla candidata di Renzi, Alessandra Moretti, relegandola a un modesto 22,8%.
Ancora più clamoroso l’exploit nella storica rossa Toscana: con l’alleanza strategica di FdI-AN riesce a portare il suo candidato Claudio Borghi a più del 20% dal 6,5% delle precedenti amministrative del 2010. Anche in Liguria la vittoria di Giovanni Toti è stata possibile grazie al supporto della Lega che ha permesso di staccare la candidata PD Raffaella Paita di ben sette punti percentuali.
Forte di questi risultati Matteo Salvini lancia la sfida all’altro Matteo andando a prendere spazi lasciati dagli altri esponenti del centro-destra.
Vedremo presto Salvini abbandonare la felpa per giacca e cravatta? Di una cosa siamo certi: Renzi non ha più campo libero e il 40,8% conseguito alle recenti elezioni europee del maggio 2014 ormai è solo un ricordo avendo perso ieri nelle 7 regioni 2.000.000 di voti rispetto a un anno fa!
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.