attualita' posted by

Salto evolutivo cercasi (di Marco Santero)

salto evolutivi

Siamo, come intera umanità, ad un bivio decisivo per l’evoluzione / involuzione umana:

  1. Da un lato c’è la strada che abbiamo percorso finora, in sostanza scimmie apparentemente evolute ma in realtà ancora divise in clan un guerra perenne fra loro e dentro i clan lotta perenne per la supremazia, il potere e le “risorse” di ogni tipo.
  2. Dall’altra parte c’è la strada che porta ad un gradino superiore umano, con una gestione globale del pianeta, la creazione di tecnologie e scelte di vita che permettano la sostenibilità della nostra presenza nell’ecosistema terrestre, in particolare la vera priorità è rendere il numero degli esseri umani sostenibile: non sterminandone una buona fetta e traumatizzandone il resto (come si è sempre fatto nella storia umana ma semplicemente educando e emancipando le donne dal ruolo di pure FATTRICI che ancora in troppi contesti umani è la norma.

La dignità in tutti gli aspetti della vita umana e delle interazioni con gli altri esseri viventi, in particolare per gli animali che alleviamo, in modo spesso tale che al confronto un campo di sterminio nazista sembra un villaggio vacanze.

p.s. lo sapete che la metà dei gas serra sono imputabili agli allevamenti di animali e anche più della metà dei problemi sanitari nei paesi a miglior reddito è dovuta sempre alla stessa causa?

Ridare dignità, vivere e far vivere dignitosamente questo pianeta e l’intera umanità con esso! Una sfida che può rendere una, cento, mille, un milione, miliardi di vite.

Una sfida che dobbiamo vincere per scampare ai collassi plurimi (finanziari, econonici, ambientali, energetici, sociali, ecc. che ci attendono.

Uniamo le forze per un futuro migliore.

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog