Seguici su

Attualità

RINGRAZIAMO L’UNIVERSITA’ AMERICANA PER AVER ASSICURATO IL SUCCESSO FUTURO AD ASIATICI ED BIANCHI. Non per i motivi ritenuti da BLM

Pubblicato

il

Negli Stati Uniti ed in generale nelle Università  anglosassoni la malattia della lott alla discriminazione razziale sta diventando una mania che giustifica anche le decisioni più assurde e razzialmente motivate, quindi razziste. Ad Oxford l’università ha comunicato agli studenti che chi si ritiene colpito dagli eventi accaduti a George Floyd e quindi  dal “Razzismo” possono comunicarlo al docente che ne terrà in conto nelle valutazioni dell’esame. Quindi uno studente potrà avere una valutazione migliorata se affermerà di essere stato colpito dall’atto razzistico, anche se quello è avvenuto a 4000 km di distanza. Non so cosa ne pensiate voi, ma ho il dubbio che questo semestre all’Università di Oxford vi sarà un’esplosione delle medie negli esami.

Però c’è di peggio, come quello accaduto al professor Gordon Klein della UCLA, professore di contabilità presso l’università californiana. Curiosamente una materia apparentemente fredda come la contabilità ha talvolta, fra i docenti, delle menti molto vive e brillanti, come ai miei tempi ebbi il piacere  di riscontrare. In occasione delle manifestazioni per gli eventi di Minneapolis alcuni suoi studenti di colore gli chiesero di veder applicata la “Discriminante razziale”, cioè di avere un vantaggio nei voti perchè, essendo di colore, avevano sofferto per i fatti accaduti a George Floyd ed essendo schoccati non avevano potuto studiare a sufficienza. Il professor Floyd ha fatto notare che questo presentava dei problemi nei compiti scritti. Poi come avrebbe dovuto comportarsi nei confronti dei meticci? Essendo un docente di contabilità che avrebbe dovuto fare ? Un tasso di ammortamento dei voti per razza? Infine concludeva con le parole di Martin Luther King, per cui le persone non devono essere giudicate per il colore della pelle. L’Università, in pieno delirio ideologico, ha sospeso il professor Klein.

Premesso che gradirei assistere alla lezione di una persona così piena di ironia, vi rendete conto che, l’UCLA ha messo una bella pietra tombale sulla carriera  degli studenti di coloro. Parliamoci chiaro: se dovete assumere un contabile ne volete uno che abbia studiato e passato gli esami per mrito, o uno che li abbia superati per la clausola “George Floyd”. Se dovete andare da un medico, ne preferite uno che sapete sia bravo o uno che avete il dubbio si sia lureato o specializzato per un favoritismo del ssistema. Idem per quanto riguarda gli avvocati. Già nel mondo scientifico esiste una discriminazione positiva per gli asiatici, considerati più bravi nelle materie scientifiche mentre spesso semplicemente “Godono” di un sistema scolastico molto selettivo e rigido (Chiedete cosa succede per gli esami di maturità a Singapore), se poi diamo il 18 , o il 60, politico a determinate classi solo per il colore della pelle non facciamo altro che creare delle altre fortissime discriminazioni positive verso le ALTRE etnie. A pagarne il fio saranno gli studenti di colore di qualità o prevenienti dall’Africa, come gli studenti nigeriani che hanno risultati di studio superiori alla media.

Putroppo la stupidità è troppo insita nelle istituzioni universitarie americane. Il politically correct è talmente folle che, alla fine, alcuni studenti conservatori hanno polemicamente chiesto di radere al suolo Yale perchè il suo fondatore e finanziatore, Elihu Yale, aveva fatto i soldi nella Compagnia delle Indie Orientali gestendo il traffico degli schiavi. Effettivamente, se si abbattono le statue di Colombo o del generale Lee (che pur essendo della Virginia non ebbe ad avere nulla a che fare con la schiavitù), allora bisogna radere al suolo Yale.

Quale sarà l’effetto di questo bailamme? I prestigiosi e costosissimi college americani ed inglesi perderanno gran parte del loro smalto. Alla fine torneremo ad un’università delle origini, associazione di studenti che seguiva i professori per la loro capacità, ovunque, da città a città. Del resto gli studenti seguirono Pietro Abelardo fin nelle foreste, pur di ascoltarne le lezioni. Figuriamoci se non compreranno un abbonamento via web.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito