attualita' posted by

Rinaldi a LA7: «Conte ha chiuso i tempi per un dibattito con l’opposizione. I prestiti garantiti devono diventare fondi perduti»

Un breve estratto dell’intervento di Antonio Maria Rinaldi a Coffebreak La7. L’intervento verte prima di tutto sulla tanto ricercata collaborazione fra opposizione e maggioranza che in realtà arriva fuori tempo massimo, dato che il governo ha presentato in ritardo la legge di bilancio. A q uesto punto non c’è neanche il tempo di discutere ed introdurre miglioramenti prima dell’aula, per cui la domanda è proprio sul senso della collaborazione.

Quindi,. dopo un passaggio sui ritardi dei paini per il Recovery Fund di Gualteri si passa sulle idee della Lega, con l’abbassamento dell’IVA per i beni essenziali, a favore delle classi più povere, di sicuro utile, ma respinto al mittente. Inoltre c’è il problema pressante dei prestiti garantiti dallo stato per 25 mila euro durante il primo lockdown: vista la crisi sempre più soffocante non sarebbe opportuno, a questo punto, trasformarli in contributi a fondo perduto come hanno fatto gli USA?

Buon ascolto.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito