attualita' posted by

Responsabilità Civile: le assicurazioni che piacciono

 

Trovare l’assicurazione più adatta alle nostre esigenze, ai giorni nostri, è davvero molto importante: è solo così facendo, infatti, che possiamo tutelarci da eventi spiacevoli e coprire un eventuale danno di qualunque natura, provocato magari da una nostra distrazione o da un gesto maldestro. Il nostro assicuratore di fiducia ci garantisce una maggiore sicurezza per il nostro patrimonio, grazie all’assicurazione sulla responsabilità civile: in particolar modo, in caso di sinistri o di danni che, senza volerlo, vengono provocati a terzi.

Quando si sceglie un piano assicurativo è perciò fondamentale stipulare una polizza di responsabilità civile ben dettaglia, in cui vengano riportati tutti i dati di nostro interesse. Solo in questo modo potremo tutelarci da qualunque evento inatteso che possa renderci, in un certo senso, protagonisti. Sarà quindi importante selezionare, insieme all’assicuratore, la soluzione più adatta a noi, pattuendo anche l’ammontare della copertura in denaro, come ad esempio per un danno o per un sinistro.

In quest’ultima eventualità, quindi, l’assicurazione sarà obbligata a difendere il proprio assicurato, senza che quest’ultimo prenda iniziativa per conto proprio. Dal canto suo, invece, il cliente dovrà sottostare a quanto è stabilito con il contratto della polizza. In caso del mancato rispetto dei dettagli contrattuali, vi sarà anche possibilità da parte dell’assicurazione di rifarsi sull’assicurato. Ricordatevi dunque di seguire alla lettera tutto quello che vi avrà suggerito l’assicuratore!

Naturalmente, non possiamo fare a meno di sottolineare l’importanza di identificare l’entità del danno, soprattutto nel caso di una polizza di responsabilità civile. Come avrete ben capito quindi, esistono diverse tipologie di danni che possono essere coperti dell’assicurazione, la quale, dal canto suo, dovrà capire come procedere al meglio per intervenire a tutela del proprio assicurato.

Ci teniamo a ricordarvi, inoltre, che è sempre possibile stipulare un contratto di assicurazione in modo da poter coprire anche la nostra casa e i membri della famiglia, in base alle differenti necessità. In questa maniera, l’assicuratore sarà in grado di soddisfare le esigenze della persona interessata e, soprattutto, potrà intervenire nell’eventualità di un danno provocato o sopraggiunto all’interno della casa, come ad esempio la caduta di una tegola del tetto. Alcuni professionisti, peraltro, scelgono di stipulare una speciale assicurazione in caso di lavori particolari, come ad esempio nel caso della prestazione di un avvocato o un’impresa edilizia.

Potrete infine consultare le diverse proposte delle assicurazioni dando un’occhiata ai siti ufficiali dell’azienda: in questo modo, potrete chiedere chiarimenti a proposito di un’assicurazione di cui avete sentito parlare in qualche pubblicità, in televisione o sul giornale oppure, in alternativa, approfittare di ottimi codici sconto. Quali sono i vantaggi? Innanzitutto, se applicati a carrello, garantiscono un risparmio sul prezzo della polizza; se invece usate i ‘codici convenzione’ potrete accedere a servizi gratuiti (abbonamenti a servizi in streaming) o sconti sulle bollette del telefono.

Come possiamo sapere quali assicurazioni offrono sconti e operano online? Dopo una rapida ricerca siamo atterrati su una pagina dedicata ai codici sconto per le assicurazioni online, dove vengono proposti tutti i codici sconto attualmente disponibili e una lista di assicurazioni che operano online.

Non vi resta che farvi fare un preventivo dettagliato per un’assicurazione che copra tutto quello che desiderate, dall’auto alla casa: potrete quindi iniziare a vivere con maggiore tranquillità e sicurezza la vostra vita, evitando di trovarvi in difficoltà in caso di sinistro o di danni a terzi!

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog