conti pubblici posted by

RENZISCHETTINO E LE LUCI DELLA RIBALTA: I SUCCESSI DI UN INCOMPETENTE AL COMANDO

Oggi voglio essere buono, perché in due giorni ben tre amici mi hanno seguito nella nuova avventura. Questo significa avere un minimo di credibilità, esser sempre stato dalla parte del giusto e dei bisognosi. Così, per una volta, ho deciso di dedicare il pezzo a Renzi esaltandone le doti positive.

Egli si gode il suo 40% di voti alle Europee veleggiando in buone acque (personalmente) sebbene il paese abbia qualche problemino; il principale di questi è:

RENZI 1

400 miliardi di euro di fabbisogno finanziario lordo da coprire nel 2015!

Ma questo non spaventa il SALSICCIAIO, che nel frattempo riempie il paese di tweet LAVOLTABUONA e che, in un arco di tempo sufficientemente lungo, è stato capace di ottenere i seguenti grandissimi risultati:

1) Produzione industriale -3% a ottobre… 2) Entrate dello stato in calo del 2,7% a ottobre 3) Debito pubblico aumentato di 87 miliardi 4) Russia che non ti può comprare più distruggendo anche il turismo Riminese e Versiliese 5) Deflazione 6) Disoccupazione oltre il 13% 7) Def bocciato dalla UE con tanto di disponibilità di Moscovici per.fornire assistenza agli handicappati del MEF 8) Crollo degli investimenti fissi lordi pubblici e privati 9) Aziende che delocalizzano in Svizzera e Austria 10) Incremento dei fallimenti 11) Sofferenze bancarie che hanno raggiunto livelli di insanabilità

e LAST BUT NOT LEAST:

12) decrescita infelice a -0,5% contro un previsionale prudenziale di + 0,8%!

Ora direte voi: “ma dov’è evidenziata la parte positiva di Renzi in tutta questa lunga serie di successi?”

Il positivo sta nel vedere che nonostante tutto questo, ancora il paese non l’abbia preso a calci nel sedere. Ciò significa che PER QUANTO CIALTRONE EGLI SIA, IL POPOLO CHE GUIDA (si fa per dire) IN REALTA’ E’ COMPOSTO PER LA PIU’ PARTE DI PERSONE DI GRAN LUNGA PEGGIORI! L’ITALIA E’ GUIDATA DAL PIU’ CIALTRONE DEI CIALTRONI CHE IN ESSA VIVONO, quindi è altamente legittimato a restare per anni dove si trova oggi.    

Da uno capisci come sono tutti
(Ab uno disce omnis)

Mannaggia!

Non omnibus dormio.

(Non dormo per tutti)

Maurizio Gustinicchi

Socio Sostenitore Lega Nord – Riscossa Italiana

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog