attualita' posted by

Vi siete accorti che Renzi vi prende in giro? Dopo aver fatto lui stesso approvare la legge EU che inonda l’Italia di migranti ora si lamenta… e copia Salvini!

… E dà anche la colpa agli altri, colpa di Dublino! Emma Bonino l’ha detta chiara e tonda, la verità: Triton fu approvato in sede EU per impulso di Matteo Renzi nel 2014. Ossia fu Renzi a sbagliare, assieme ad Alfano (esempio plastico dei danni che può fare una persona non adatta al ruolo che ricopre). Ed oggi se ne pagano le amare conseguenze, un mare di migranti in arrivo dalla Libya. Spiace dirlo ma l’EU ha ragione a dire che gli accordi li ha voluti l’Italia ed ora i flussi non si fermano. Anzi, emerge addirittura che al G20 di Amburgo è stata negata ogni possibilità di impedire i flussi di migranti in arrivo. Complimenti a Renzi, un capolavoro. Al contrario però (meriterebbe il passaporto tedesco, ndr).

Tradotto, la colpa dei migranti è proprio di Matteo Renzi che ha sbagliato a firmare l’accordo Triton! Lo stesso che – atteggiamento inaccettabile – oggi strombazza ai quattro venti che bisogna ribellarsi all’EU sui migranti, che l’EU non può fare la voce grossa, che bisogna interrompere il flusso dalla Libya, bla bla bla. Parla Renzi.

Pazzesco. In qualsiasi altro paese del mondo occidentale, forse anche nel Burundi (con tutto il rispetto per il paese africano, a cui saremmo tutti felici in EU di concedere in dono un primo ministro dalla parlantina fin troppo brillante), ci sarebbe qualcuno che si indigna. In Italia no, tutti a supportare Renzi o quanto meno a negare il dissenso: della serie, prima l’ex sindaco fa il danno e poi si autoincensa per risolverlo. Che lo risolva veramente, beh, vedrete….

No comment.

A latere, oggi abbiamo tutti notato non senza stupore che Renzi ha scritto un libro (chissa quando l’ha fatto, di notte? dormirà?): mi domando per altro chi sia l’editore della pubblicazione, magari qualcuno collegato a coloro che hanno pagato 6o milioni di dollari per due o tre libri di Obama (azienda di proprietà tedesca comandata da un tedesco). Vedremo. Lo sapete, i clintoniani sono dappertutto….

Eppoi la situazione incredibile: Renzi ha letteralmente copiato lo slogan della Lega di Salvini sui migranti nel suo “Aiutiamoli a casa loro“. Encore, nessuno si indigna, vuol dire che agli italiani piace proprio farsi prendere in giro!

Un solo commento generico: mi tocca dare ragione a Davigo, i politici sono senza vergogna. Pensate che dopo il disastro fatto coi migranti Renzi vorrebe anche tornare ad essere Premier. Patologico direi.

E poi qualcuno si lamenta se dico ai giovani italiani di buona volontà di emigrare finchè è possibile…. Per avere un minimo di argomenti per giustificare la permanenza dei giovani in Italia – a patto di denunciare però un minimo di meritocrazia – bisognerebbe:

  1. Punire i responsabili  dello scandalo migranti, quanto meno evitando che possano ancora influenzare i governi futuri
  2. bloccare il flusso di migranti dalla Libya, anche in modo unilaterale.

Che dite? Ma che figure barbine fa l’Italia nel mondo con uno così?

Non ho parole per esprimere il mio sconforto.

MD

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog