attualita' posted by

RENZI IL RUSSO, QUANDO IL TOSCANO RECITO’ PER LA FEDERAZIONE (e per Franceschini…). Da RecNews

 

 

Una notizia curiosa è stata messa in luce da RecNews, e la potete trovare in forma integrale nel sito di informazione. Nel 2015 l’allora Presidente del Consiglio recitò in un film cofinanziato dalla Federazione Russa e dal Ministero della Cultura Italiano, all’epoca retto da Ministro Dario Franceschini. Il film si chiamava, in russo Вставай и ходи, “Alzati e cammina” e si poneva come una storia romantica che girava attorno al Calcio Fiorentino, presentato come uno sport di incredibile violenza.

Si trattava di una produzione di non secondaria importanza, recitato in russo, con Caterina Murino (curiosamente appare nel sito internazionale IMDB dell’attrice e non in Wikipedia italiana…) e Gianni Caprino, non proprio un film di seconda fascia. La produzione è giunta anche al termine e, pur essendo stata cancellata in Italia, ha avuto un buon successo di critica in Russia, come potete leggere dal sito Aif.ru, dove si è esplicitamente parlato del coinvolgimento dei ministeri della Cultura dei due paesi e della partecipazione alle riprese di Matteo Renzi.

Ecco il trailer. Curioso che in Italia si sia cercato di far scomparire tutte le tracce di un’opera tutt’altro che disprezzabile… Forse perchè collega Russia e Renzi, prima sindaco di Firenze e poi Presidente del Consiglio? Ah, chissà.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi