attualita' posted by

REN-EXIT : GLI EXIT POLLS INDICANO LA VITTORIA DEL NO CON MARGINE.

tv-elezioni-1

 

FLASH .  Dai 10 ai 18 punti percentuali separano, negli exit poll , il si dal no. Se i voti reali confermassero questi dati sarebbe una debacle epica per il governo. soprattutto se ci si avvicinasse alla dimensione massima. Secondo Sky news siamo al 57,4 per il NO contro 42,6 per il SI.

Primissime reazioni : Salvini afferma che, se i risultati fossero confermati, c’è solo spazio per le dimissioni ed ha attaccato duramente tutti i poteri che lio hanno appoggiato, citandoli per nome : Confindustria, Coldiretti, editori etc etc. Per ora ufficialmente commenta solo l’alta partecipazione al voto.

Guerini, vicesegretario del PD, ammette che,se i voti fossero quelli presentati ci sarebbero grosse ricadute sul governo.

Il nervosismo è massimo . Si parla non solo di dimissioni di Renzi dal governo, ma anche da segretario del PD. Secondo Bechis potrebbe abbandonare tutto per giocare tutto da fuori.

Insomma sembra un crepuscolo degli dei. Assisteremo ad un riallineamento dei poteri forti ? Coldiretti, Confindustria, editori , uomini di spettacolo, tutti sarebbero stati spazzati via dal voto. Tutti avrebbero sbagliato, per incoscienza o per ionteresse.

Comunque un dato è certo, gli italiani hanno partecipato in massa alla decisione politica. 

Seleziona lista (o più di una):


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog