attualita' posted by

REGNO UNITO : OCCUPAZIONE SEMPRE AI MASSIMI, CRESCONO LE PAGHE ORARIE

Nonostante le previsioni negative tiene l’occupazione nel Regno Unito anche a Novembre, l’occupazione rimane ai massimi di sempre , con un calo di soli 9000 posti di lavoro, contro i 35000 previsti dagli economisti. La percentuale di occupazione si mantiene ai livelli record precedenti.

In calo anche la disoccupazione di oltre 52.000 unità , rimanendo alla percentuale del 4,8 % (Italia 11,9%…) che è il record della storia delle rilevazioni statistiche del Regno Unito.

Certo la crescita nell’occupazione è rallentata rispetto al 2015,ma con livelli di occupazione così bassi sarebbe difficile il contrario.

La pressione per la crescita occupazione nel Regno Unito si gtrasferisce quindi sulla paghe, che sono in crescita piuttosto sensibile anche a Novembre con un +2,3%  rispetto all’anno precedente. In Italia la crescita delle paghe è stata invece minima , +0,5%, come si può vedere da questo grafico

Insomma il regno Unito tiene, soprattutto per quanto riguarda l’occupazione. Se questo trend si manterrà anche successivamente avremo molto da imparare.

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog