Attualità
Regno Unito: il ministro della sanità fedifrago cotretto alle dimissioni per foto in cui “Tocca” l’amante
Il segretario alla sanità britannico Matt Hancock si è dimesso. Hancock è stato colto dalle riprese della CCTV rilasciate questa settimana mentre baciava e, diciamo, testava le qualità fisiche di una aiutante, in violazione delle sue stesse linee guida sul distanziamento sociale e dei suoi voti matrimoniali.
Hancock ha annunciato le sue dimissioni sabato, scusandosi ancora per aver infranto le regole di distanziamento sociale e con la sua famiglia per “averli fatti passare”.
“Lo dobbiamo alle persone che hanno sacrificato così tanto in questa pandemia per essere onesti quando le abbiamo deluse come ho fatto io violando la guida”, si legge in una dichiarazione di Hancock. Ecco il testo delle dimissioni:
BREAKING: Matt Hancock resigns – full statement: 👇 pic.twitter.com/9BkS0iPhsr
— Piers Morgan (@piersmorgan) June 26, 2021
Il giorno prima, The Sun ha pubblicato immagini fisse da filmati della CCTV che mostrano Hancock che abbraccia, bacia ed accarezza voluttuosamente l’aiutante Gina Coladangelo, una lobbista sposata che aveva promosso a una posizione retribuita l’anno scorso. Ecco la foto incriminata
Poco dopo la dichiarazione scritta, Hancock ha pubblicato un messaggio video su Twitter. “Quelli di noi che fanno queste regole devono rispettarle ed è per questo che devo dimettermi”. La vicenda ricorda quella di John Profumo, che nel 1963 dovette dimettersi perché condivideva l’amante con l’attaché dell’ambasciata russa.
Ci sono anche forti dubbi che le stesse foto e relativo materiale, se non anche altre immagini precedenti, siano nelle mani di qualche potenza straniera che avrebbe potuto utilizzarle sotto forma di ricatto.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.