attualita' posted by

Regno Unito: il 70% dei casi Omicron trovati solo dopo ricoveri per altri motivi.

 

Il Telegraph ha rivelato che il 70% dei ricoveri  di Londra è stato diagnosticato dopo che il paziente era già stato ricoverato per altri disturbi. Praticamente i casi in cui Omicron, variante prevalente ora a Londra, manda le persone al pronto soccorso sono relativamente molto pochi rispetto alla diffusione del virus stesso. Nonostante questo i dati sui nuovi casi Covid sono utilizzati per fare pressione sulla pubblica opinione inglese.

Vediamo cosa dice Allison Pearson, sul Telegraph su questa ondata di panico:

Fatto sorprendente. Il 70% dei cosiddetti “ricoveri per COVID” di Londra viene diagnosticato diversi giorni dopo il ricovero per altri disturbi”, ha twittato.

“Non sono pazienti COVID. Un test positivo 8 giorni dopo il ricovero significa sostanzialmente che l’ospedale ha infettato i pazienti con il covid”.

Il tweet è molto popolare su Twitter, segno che il terrore Covid ha stancato.

Il suo articolo, basato su fonti interne al NHS, contiene diversi dettagli interessanti.

Ecco un esempio sul modo in cui operano i nostri signori scienziati“, scrive Pearson.

Il 10 dicembre, il professor Neil Ferguson ha sottolineato che i ricoveri ospedalieri per il Covid erano circa 700 al giorno. Quello di cui non ha tenuto conto è che un numero così preoccupante sarebbe bilanciato da circa 600 dimissioni da Covid ogni giorno. Secondo la mia fonte, l’attuale media di sette giorni per le dimissioni ospedaliere di Covid è 623 al giorno rispetto ai ricoveri medi di 780. Sebbene entrambe le metriche siano effettivamente aumentate, l’occupazione dei letti d’ospedale è rimasta all’incirca la stessa.

Il giornalista prosegue sottolineando come solo il 5% dei letti ospedalieri sia occupato da pazienti COVID in Inghilterra e che “l’occupazione complessiva dell’ospedale è attualmente pari all’89%”, che è una cifra normale per il NHS in inverno.

Secondo la mia fonte affidabile del NHS England, le ammissioni con Covid sono in realtà diminuite nell’ultima settimana, se si guarda alla media mobile di sette giorni. Il numero di pazienti ricoverati per altri disturbi risultati positivi al Covid – ma subdolamente conteggiati come “ricoveri per Covid” – è in lieve aumento, ma la maggior parte dell’aumento si registra tra coloro che sono ricoverati in ospedale da più di otto giorni. Quindi – preparatevi – a quei poveri malati è stato dato il Covid proprio dall’ospedale dove sono andati a guarire. Salviamo il NHS?”

Infatti i dati sulle ospedalizzazioni covid sono praticamente costanti nell’ultimo mese:

Ovvio che, con questi dati, Omicron sia un falso problema anche per il servizio sanitario nazionale dei vari paesi. Allora perché il panico?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal