attualita' posted by

Radioradio: i demenziali vademecum della stampa. Puoi respirare oppure no?

Ormai diverse fonti scientifiche autorevoli mettono in dubbio l’efficacia dei lockdown e della chiusura delle attività economiche, che ha causato la miseria di milioni di italia ed un milione di disoccupati in più. nonostante questo i lockdown sono andati avanti, con ulteriori restrizioni  Pasqua e Pasquetta.

Anzi, per Pasqua​ e Pasquetta sono circolati numerosi vademecum da parte della stampa mainstream su “ciò che si può e ciò che non si può fare“. Lunghe liste accompagnate da disegnini a prova di scarso quoziente intellettivo, incorniciano intere pagine con ciò che ci è concesso fare, con quali attività siano non essenziali in zona rossa, con lunghi excursus sull’inevitabilità della mascherina​ . I disegnini sono necessari in quanto ormai leggere molti giornali mainstream, soprattutto in queste pagine acritiche, sembra essere la prova di un quoziente intellettivo non propriamente eccelso. Certo poi potevano specificare come e dove respirare, bere, mangiare, fare i bisogni. Poi le chicche: se corri, quindi dai attività sportiva, puoi uscire dal comune. Se cammini no.  Sembra veramente una presa in giro, e usiamo termini gentili.  

Un vademecum che non è andato giù a FabioDuranti​, che così ha commentato insieme a EnricoMichetti​ a ‘Un Giorno Speciale’.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal