attualita' posted by

QUANDO REPUBBLICA E MICROMEGA VI SPIEGANO LA MALVAGITA’ DEL MES

 

 

Se fosse proprio l’araldo della sinistra moderata urbana, la famosa “Sinistra ZTL” , così chiamata  perchè ha sede nelle zone più ricche e centrali delle grandi città, a mostrare quale enorme trappola sia il MES?

Anche se questo è incredibile, un’ottima definizione del risultato della trappola del MES viene proprio fornito, sulle pagine di Repubblica, da Micromega, e la sua definizione è forse una delle migliori mai date:

 Altri, invece, come il membro lussemburghese del board della Bce Yves Mersch, hanno chiarito in modo esplicito che il Mes non serve a “salvare gli Stati” – cosa che sarebbe impossibile senza l’intervento della Banca centrale europea – ma a sottoporli a una sorta di “amministrazione controllata” attraverso le famigerate “condizionalità”. Mersch è giunto a minacciare una battaglia per frenare l’azione della Bce, di fondamentale importanza specie in questa fase, se i paesi europei non ricorreranno al Mes. Non si poteva spiegare più chiaramente che il Mes non è uno strumento di aiuto, ma di controllo, un controllo affidato a funzionari senza nessuna legittimazione democratica e il cui compito statutario è agire “nell’interesse del creditore”, indipendentemente dalle conseguenze che ciò può provocare al paese sottoposto alla sua potestà. 
Quindi votare per il MES significa, semplicemente, votare per farci mette in amministrazione controllata nella mani di un ente esterno, privato, la cui operatività è solo “Nell’interesse del credito”. Nessun privato si metterebbe in una situazione simile volontariamente, figuriamoci una collettività.
La firma del MES è l’equivalente del metterci con il cappio al collo che si intenda usarlo o meno. la sua sola presenza è una minaccia per l’esistenza dell’Italia e per la salvaguardia di un minimo di benessere. Naturalmente questa è l finalità per quella fetta di classe dirigente che vuole un’Italia sottomessa, che non crede negli italiani e li considera alla stregua di pulcinella subumani, perchè questo è il pensiero del nostro Deep State, che non ci ritiene degni di autogovernarci. Senza rendersi conto che loro, proprio loro, non sono che il risultato più deleterio del popolo italiano stesso.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal