attualita' posted by

QUANDO LA FIGURA DI PALTA E’ DIETRO L’ANGOLO: IL SOTTOSEGRETARIO MARGIOTTA DICE BALLE… ARRIVA SMS DI BORGHI

Una figura di palta che rimarrà alla storia, degna di essere riportata da Emilio Fede. Quando uno va in TV si sente autorizzato a dire la qualunque, puntando sulla sua totale ed assoluta immunità, salvo poi l’incidente perchè ti arriva un SMS…..

A Coffee Break la 7 è ospite il sottosegretario Salvatore Margiotta di Potenza, che, pur essendo sottosegretario ai trasporti, si sente autorizzato a dire ogni allegra frescaccia anche su campi che non sono di sua strettissima competenza, come ad esempio il MES. Del resto in TV, salvo rarissimi casi, non troverai mai nessuno che ti contraddice….

Ora il sottosegretario si avventura in una sorta di rally politico amministrativo affermando che, se ci fosse stato il MES, non ci sarebbe stato bisogno dello scostamento di bilancio….

Si tratta di una stupidaggine colossale: COMUNQUE, per fare nuove spese  BISOGNA FARE LO SCOSTAMENTO DI BILANCIO, che non vuol dire altro che mettere a bilancio le uscite per i nuovi  investimenti. Se non c’è scostamento di bilancio si  va avanti con il tran tran già definito in precedenza con il precedente bilancio, quindi niente di nuovo. Ora non è un problema di contabilità nazionale, ma un banale problema da primo anno di ragioneria. Comunque il sottosegretario Margiotta si sente autorizzato a dire soavi fandonie quando……………

Arriva un SMS al conduttore………….

….. l’onorevole Claudio Borghi messaggia ricordando a Margiotta l’ovvio: PRIMA si fa lo scostamento, e POI lo si copre con o il MES o i BTP. Uno vale l’altro perchè , comunque , è debito. Non si può dire che NON ci sia scostamento perchè senza scostamento non c’è nulla. 

Klaus Davi termina con ” sono questioni molto tecniche alle 11 di mattina”… No , è la semplice differenza fra sparare amenità e sapere le cose…

 

Ringraziamo Inriverente

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed