attualita' posted by

QUANDO IL SOLE 24 ORE PIANGE, ARRIVA UN AIUTINO STATALE. IL SUPER CONTRATTO DI CASSA DEPOSITI E PRESTITI

 

“Ci vorrebe un amico”, cantava Venditti, e mai parole furono più sagge.  Anche il Sole 24 ore ha amici, quando, come ora, serve, perchè le casse sono vuote.

Come riportato da Stefano Sansonetti per La Notizia Giornale Il Sole 24 Ore ha ottenuto 440 mila euro dalla Cassa Depositi e Prestiti come compensi per la pubblicizzazione delle offerte finanziarie di CDDPP, che gestisce, come sappiamo, il risparmio postale. Un contratto molto lucroso, assegnato senza bando di gara “Per Ragioni tecniche”: la CDDPP ha l’obbligo di pubblicare le proprie informative anche su giornali finanziar. Pare però che l’Ente si sia scordato che in Italia il Sole non sia la sola testata economico finanziaria, dato che esiste Italia Oggi – Milano Finanza. Come mai è stato preferito il giornale di Confindustria? Inoltre Sansonetti , in un’intervista a Radio Padania, ha messo in luce come il corrispettivo pagato a Il Sole sia molto superiore a quanto pagato , per scopo pubblicitario, a qualsiasi altra testata giornalistica.

Tra l’altro è opportuno che una tale cifra sia pagata ad un quotidiano finanziari che dovrebbe anche, per sua natura, giudicare questi prodotti finanziari ? Non si viene a creare un insieme  di interessi contrastanti ?

Se uno vuole spiegarsi certe posizioni, assurde ed aprioristiche, del sole, basta che  controlli i suoi sponsor…..

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog