Economia
Quali sono state le linee aeree più puntuali nel 2024? Una sorpresa
Qual è stata la linea aerea più puntuale del 2024? Una sorpresa, non è probabilmente quella che pensate….
Il traffico aereo internazionale è aumentato costantemente nel 2024, con una domanda globale in crescita del 7,1% rispetto all’anno precedente, mentre il settore dell’aviazione continua a riprendersi dopo la pandemia.
In questo costante aumento del volume di passeggeri, la puntualità è diventata più importante che mai, distinguendo le compagnie aeree più performanti dalle altre.
Questo grafico mostra le 10 compagnie aeree con la più alta percentuale di arrivi puntuali nel 2024 e il loro numero totale di voli, il modo da permettere una valutazione della . I dati provengono da Cirium.
Quale compagnia aerea è stata la più puntuale nel 2024?
Di seguito sono riportate le 10 compagnie aeree più puntuali nel 2024, insieme al totale dei voli effettuati lo scorso anno.
Aeroméxico è in cima alla lista con il più alto tasso di arrivi puntuali (86,7%), seguita da vicino dalla compagnia di bandiera dell’Arabia Saudita, Saudia, con l’86,4%.
In particolare, due delle rotte più popolari di Saudia – da Riyadh a Jeddah e da Dubai a Riyadh – sono state tra le rotte che hanno generato i maggiori ricavi nel 2023, secondo i dati dell’OAG.
Delta Air Lines, uno dei maggiori vettori globali, mantiene una forte performance di puntualità dell’83,5%, nonostante operi oltre 1,7 milioni di voli – uno dei totali più alti nella classifica di Cirium. La compagnia aerea di Atlanta si è inoltre classificata come la compagnia aerea più affidabile d’America nel primo trimestre del 2024.
United Airlines, la più grande compagnia aerea del mondo in base alle miglia passeggeri e un altro gigante degli Stati Uniti, ha raggiunto un tasso di arrivo in orario dell’80,9%.
Tuttavia, l’anno scorso United è stata l’unica compagnia aerea statunitense a registrare un calo nella valutazione dell’American Customer Satisfaction Index, a causa di vari incidenti di sicurezza.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login