attualita' posted by

Qualcuno si fara delle domande sui morti e i danni causati dal “Green pass rafforzato”?

 

Una norma poco sensata come il Green Pass rafforzato è da tempo che non la si vedeva. Eppure è stata presa con leggerezza, senza considerare le conseguenze, nella speranza, o meglio nell’illusione, di convertire gli scettici alla “Vera Luce ” vaccinale. tra l’altro questo lo scrivo da vaccinato, ma per scelta positiva, fino a un certo punto, forzata proprio perché gli obblighi mi portano a dubitare della bontà di qualcosa su cui non avevo particolari dubbi precedentemente. La logica che si vede nella parte cattiva del governo , ahimè maggioritaria, è quella della mamma  rigida che vuol far mangiare per forza gli spinaci lessi al figlio, anche a suon di scapaccioni.

Perché i danni degli obblighi possono essere tanti: io ho notizie “Aneddotiche” che molte persone scettiche, piuttosto che vaccinarsi, preferiscono infettarsi. Se dovessi dare una valutazione nasologica direi che abbiamo qualche decina di  migliaia di italiani, gente attenta, che magari avrebbe evitato la malattia, anzi l’avrebbe quasi sicuramente evitata, ma che, messa alle strette di dover per forza essere malati o guariti, o vaccinati, ha scelto la prima opzione. Persone che quindi soffriranno, speriamo pochi, e di cui è possibile qualcuno muoia, e magari non si sarebbe ammalato. Quindi avremo dei morti francamente non necessari, e tanta sofferenza che non ammorbidirà, a indurirà le persone. un politico attento evita di creare martiri, un cattivo politico se ne vanta, salvo poi pagarne il dazio.

Poi c’è la tensione che lo stato ha creato con una fetta del suo apparato:  dipendenti, infermieri, dottori, membri delle forze dell’ordine che si sentono forzati per l’obbligo che non capiscono. Per comprenderlo vi invitiamo ad ascoltare questo poliziotto che ha parlato sabato 22 a Milano.

Quando ero ragazzo nella mia città vi erano due noti istituti scolastici: uno laico e statale, uno privato e religioso. Io ho frequentato quello laico e statale, e ho un buon rapporto con la Religione, mentre l’istituto religioso ha creato generazioni di mangiapreti. Che rapporto con l’autorità statale e la scienza sta creando questo obbligo?

 

Ps: se qualcuno ora dice “Ma chi si ammala poteva anche vaccinarsi” gli ricordo che i martiri cristiani potevano anche sacrificare all’imperatore. Peccato che non lo fecero. 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal