Seguici su

Attualità

Primo incidente per il Tesla Cybertruck: quanto è effettivamente robusto?

Pubblicato

il

Giovedì scorso, nella Bay Area della California settentrionale, si è verificato il primo incidente reale con un Cybertruck Tesla. Le foto dell’incidente, caricate sul subreddit r/Cybertruck  dall’utente u/boddhya, rivelano che l’esoscheletro super resistente in acciaio inox 301 del Cybertruck ha subito danni minimi dopo essere stato colpito da un altro veicolo. 

Il 28 dicembre 2023, alle 14:05 circa, le unità della California Highway Patrol (CHP) di Redwood City sono state inviate per un incidente tra due veicoli sulla SR-35 (Skyline Boulevard), a sud di Page Mill Road. Le nostre indagini preliminari indicano che una Toyota Corolla stava viaggiando sulla SR-35 in direzione sud, a sud di Page Mill Road, a una velocità sconosciuta, quando il conducente, per ragioni sconosciute, ha svoltato a destra e successivamente ha colpito un terrapieno sulla spalla destra“, ha scritto la California Highway Patrol in un rapporto.

La CHP ha continuato: “La Toyota è poi rientrata nella carreggiata, ha oltrepassato le doppie linee gialle nella corsia nord e si è schiantata contro un Cybertruck Tesla che viaggiava a nord sulla SR-35 in direzione nord. Il conducente della Tesla ha riportato una sospetta ferita minore e ha rifiutato il trasporto medico. Non sono stati segnalati altri feriti. Non sembra che il Tesla Cybertruck stesse operando in modalità autonoma. L’indagine su questo incidente è in corso“.

Le immagini dell’incidente mostrano che il mezzo ha subito danni minimi. Nel frattempo, la Corolla sembra essere distrutta, completamente.

E un video della scena dell’incidente.

Tesla ha pubblicizzato con sicurezza l’esoscheletro super resistente in acciaio inox 301 del Cybertruck.

Musk ha anche dichiarato con coraggio che il Cybertruck è uno dei camion più sicuri sia per gli occupanti che per i pedoni. Tuttavia, non c’è ancora alcuna conferma a causa dell’assenza di test di terze parti.

“Se avete una discussione con un’altra auto, vincerete”, ha detto Musk all’evento di consegna del Cybertruck ad Austin all’inizio del mese.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento