Seguici su

Idee & consigli

Prestiti online: le soluzioni Findomestic

Le condizioni dei prestiti online Findomestic e i motivi per cui sceglierlo

Pubblicato

il

I motivi per cui ci si trova a scegliere un prestito possono essere i più disparati e vanno dal fatto di poter acquistare un’auto o di ristrutturare la casa. Un prestito permette di poter avere a disposizione una liquidità aggiuntiva che, in un momento come quello attuale in cui, in seguito all’inizio della pandemia e della guerra in Ucraina, la situazione economica è diventata quanto mai incerta e ha visto l’aumento del costo generale della vita, si rivela un valore aggiunto da non sottovalutare.

Un modo per risparmiare sui costi del prestito e avere accesso a condizioni vantaggiose c’è ed è rappresentato dai prestiti online. Si tratta di soluzioni di finanziamento nate con il digitale e che presentano diversi vantaggi. Un discorso valido soprattutto nel caso di proposte come i prestiti online Findomestic, realtà leader in Italia nel credito al consumo da sempre nota agli addetti ai lavori e al pubblico per la sua trasparenza e affidabilità. Elementi che ritroviamo anche nella sua proposta digitale, su cui ci concentriamo in questo articolo.

Le condizioni dei prestiti online Findomestic

La cosa che è forse più importante valutare, quando si sceglie un prestito, è la trasparenza del preventivo, che è necessario risulti chiaro e comprensibile, così da non correre il rischio di trovarsi ad affrontare situazioni spiacevoli o non previste.

I prestiti online Findomestic si caratterizzano per il fatto di essere flessibili e interamente digitali, sia nella fase di valutazione del prestito sia in quella di richiesta. È infatti presente un simulatore online, attivabile inserendo importo e finalità, per poter poi valutare varie proposte. Una volta individuata quella più adatta alle proprie esigenze si può procedere compilando il form e inserendo i documenti richiesti. Un sistema fruibile sia da mobile, smartphone e tablet, sia da pc.

Particolarmente vantaggiosi, e soprattutto trasparenti, i tassi di interesse, il cui importo è indicato in maniera chiara. Le condizioni di rateizzazione mensile sono assolutamente alla portata, modulabili a misura della persona anche nel corso del finanziamento. Risulta possibile persino cambiare l’importo della rata una volta che è stato sottoscritto il contratto, con un plus ulteriore di non poco conto: quello di poter saltare una rata all’anno.

Findomestic rappresenta un sistema semplice, affidabile e sicuro, per ottenere il prestito, ma soprattutto perfettamente adattabile alle proprie esigenze, nel breve come nel medio lungo periodo.

Le condizioni per accedere a un prestito

Le condizioni per accedere a un prestito possono variare a seconda dell’ente che le propone. Sono presenti, tuttavia, alcuni parametri standard, a cominciare dall’età. Il richiedente del prestito, infatti, è necessario abbia compiuto la maggiore età e, allo stesso tempo, non abbia superato i 75 anni circa.

Inoltre, è richiesto di avere un reddito dimostrabile, attraverso, ad esempio, la busta paga oppure il cedolino della pensione. Inoltre, per procedere all’erogazione della somma del finanziamento e allo stesso tempo saldare le rate, è indispensabile avere un conto bancario collegato al prestito stesso.

Perché scegliere un prestito online

I motivi per cui si rivela interessante scegliere un prestito online sono diversi, a cominciare dalle condizioni economiche solitamente convenienti. Inoltre, un prestito online permette di risparmiare tempo, non essendovi per la persona la necessità di recarsi di persona in filiale. Infine, ma non meno importante, i pagamenti sono facilmente monitorabili online ed è disponibile, quando la persona lo desidera, un servizio di assistenza dedicata.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito