Seguici su

Attualità

Potenza assoluta, nel silenzio: le cinque migliori Moto Vere elettriche, e come sceglierle

Pubblicato

il

 

Ci siamo occupati degli scooter e dei monopattini e di come sceglierli, ed ora ci occupiamo di qualcosa di più serio, legato alla passione. Le vere e proprie motociclette.  Quanto è bello circolare liberi , con l’aria in faccia, ed è perfino meglio farlo con il silenzio attorno.   Le migliori moto elettriche del 2021 regalano un brivido inebriante, oltre ad essere, per i pendolari, un modo per muoversi in modo efficiente da e per il lavoro. I fattori da considerare nella scelta di una motocicletta elettrica sono: piacere di guida, cioè potenza e maneggevolezza, autonomia, costo, o meglio capacità di mantenere il valore, ma, nel caso specifico, anche bellezza. Perché, alla fine, la moto è anche un fatto di  passione estetica. Anche per  questo non faremo una vera e propria classifica, ma presenteremo i modelli in modo casiale

Passiamo a vedere i bolidi:

HARLEY DAVIDSON LiveWire

Anche un clasa antica e prestigiosa può innovarsi ed essere speciale anche nei nuovi settori. Le sue moto elettriche non sono diverse. LiveWire, alimentato interamente da batterie, ha la stessa capacità di accelerazione di qualsiasi equivalente a benzina di Harley Davidson: un fattore estremamente importante in una motocicletta, un veicolo acquistato spesso per il brivido e il divertimento della velocità ad alta potenza. Con LiveWire, aumenti la tua sostenibilità, senza sacrificare le statistiche della tua bici.

Maneggevole, comoda, ben costruita: questa moto offre qualcosa per tutti. Ha sospensioni e ammortizzatori eccellenti, che rendono la guida più sicura che una motocicletta può offrire.

ENERGICA EVA RIBELLE

. Le migliori motociclette offrono prestazioni e potenza, ma anche uno stile dinamico. Dopotutto Vuoi essere visto. e questa moto al 100% italiana ci riesce benissimo.

L’Energica Eva Ribelle offre la silhouette più elegante e l’impressione iconica di qualsiasi moto elettrica in circolazione. Però è molto più di una moda: con la batteria aggiornata   Energica raggiunge un’autonomia molto più utilizzabile, 400 km, con una ricarica rapida di 42 minuti all’80%.

Questa moto presenta anche elementi di qualità costruttiva di prim’ordine. (Poiché la casa madre di Energica produce anche pezzi per F1 e aerei, questo potrebbe non essere una sorpresa). Sono inclusi audaci  colori, accensione senza chiave, cruise control, controllo della trazione, ABS e altro ancora, oltre a comode manopole riscaldate e sofisticati pannelli in fibra di carbonio.

L’Eva Ribelle può raggiungere una velocità massima di  200 km / h e un’accelerazione di 0-100 km / h in 2,8 secondi.

 

Mentre il prezzo di quasi 20 mila euro su questa motocicletta non la rende necessariamente la più economica del gruppo, la raccolta di caratteristiche, statistiche impressionanti e abile produzione rappresentata dalla Zero SR / F la rendono un acquisto prezioso per chiunque cerchi una buona moto elettrica.

Il modello precedente SR/F era un prototipo per Zero Motorcycles, ma il marchio intendeva presentare l’altezza delle capacità dell’azienda e aprire la strada alle motociclette EV del futuro. Come tale, hanno riversato tutta la propria conoscenza e competenza in esso. Questa moto ha una batteria agli ioni di litio ZF14,4 kWh e un motore compatto ZF75-10. Ciò conferisce alla moto una potenza ai vertici della categoria (come affermato da Zero Motorcycles) e una gamma estremamente competitiva.

Un’accelerazione di 0-60mph (0-100kph) in meno di 3,5 secondi; una velocità massima  poco meno di 200 chilometri all’ora ed un peso inferiore ai 150 km può sfidare benissimo le moto a combustione interna

 

ARC VECTOR

Il suo design nostalgico e trendy ma la tecnologia è innovativa c. Tutto ciò che viene utilizzato per costruire l’Arc Vector è di alta qualità e le sue prestazioni parlano di questo fatto: l’Arc Vector può accelerare da 0 a 100  in meno di tre secondi e ha una velocità massima di oltre 200 chilometri all’ora.

Gli amanti delle motociclette classiche apprezzeranno che, mentre Arc Vector non ha né frizione né ingranaggi, ha modalità di potenza variabile e cruise control . Con un telaio sofisticato e ammortizzatori impressionanti, questa bici è davvero un piacere da guidare. La batteria Samsung che lo alimenta gli conferisce longevità e prestazioni degne di nota.

(E, se sei interessato agli accessori, non cercare oltre: l’Arc Vector viene fornita con il suo casco e giacca eleganti e tecnologici.)

LIGHTNING LS 218

LS-218 è  costruita appositamente per la velocità e ci riesce con 346 km/h di velocità massima.  Va da 0 a 100 in 2,2 secondi

Con quel tipo di potenza, ti aspetteresti che questa moto elettrica abbia vinto premi ed infatti è così. Nel 2011, questa moto ha fatto il giro del Bonneville Speedway nello Utah, battendo tutti i precedenti record di velocità delle moto elettriche. Nel quasi decennio successivo a quell’evento, nessun’altra moto sul mercato ha battuto il suo titolo.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito