attualita' posted by

Positivo al Covid il premier Lussemburghese che ha partecipato ai vertici dello scorsa settimana. Avrà infettato tutti?

Il premier lussemburghese Xavier Bettel è risultato  positivo  al test del  coronavirus. Lo ha reso noto l’emittente Rtl, secondo cui Bettel si è immediatamente messo in isolamento dopo aver ricevuto il risultto il test di un tampone molecolare. Il premier lussemburghese aveva partecipato giovedì e venerdì al vertice Ue a Bruxelles. Bettel aveva ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca il 6 maggio scorso e avrebbe dovuto ricevere la seconda giovedì prossimo. Evidentemente la copertura non è stata sufficiente.

Ora si pone un problema per i capi di governo che sono stati in contatto diretto appena due giorni fa. Data l’inefficacia di una dose parziale di vaccino, unita al fatto che i vaccino non elimina completamente  il rischio di contagio, abbiamo  una certa possibilità che altre leader politici siano stati colpiti. Più leader europei bloccati contemporaneamente potrebbero essere un problema per l’Unione, oppure, se condo le voci più malevoli, avremmo un quindicina di giorni senza danni ulteriori. Per curiosità il premier Bettel ha da tempo dichiarato la propria omosessualità

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal