attualita' posted by

I migranti come arma..Polonia invasa dai migranti dalla Bielorussia

 

La Polonia sta lanciando un forte allarme: una grossa carovana di diverse centinaia di migranti, principalmente mediorientali e musulmani, sta attualmente camminando verso il confine orientale provenienti dalla Bielorussia. “La Bielorussia vuole provocare un incidente grave, preferibilmente con una sparatoria  e vittime”, ha detto il viceministro degli Esteri Piotr Wawrzyk in una nuova dichiarazione rilasciata alla radio pubblica polacca.

Il governo  Lukashenko è accusato in alcuni casi di mandare letteralmente aerei carichi di migranti verso le città di confine, da cui vengono scortati e spinti dalle forze  di sicurezza statali verso i valichi di frontiera con la Polonia. Spesso i militari bielorussi non sono in divisa e minacciano i migranti con le armi.

 

La scorsa settimana il vice primo ministro polacco Jaroslaw Kaczynski ha definito ciò che sta facendo la Bielorussia una forma di “guerra ibrida” al confine, inondando i paesi vicini dell’UE di migranti musulmani. Il ministero della Difesa polacco ha appena affermato  che oltre 12.000 soldati sono stati schierati e sono “preparati a difendere il confine polacco”, insieme a una polizia rinforzata e alla presenza di guardie volontarie, per cui il pericolo di un grave incidente è più che reale.

Gli agenti bielorussi vengono accusati di spingere le persone oltre i recinti di filo spinato dove incontrano guardie armate polacche dall’altra parte. Inoltre si sta formando un grosso convoglio con la specifica volontà di sfondare il confine ed entrare in Polonia, causando una reazione violenta di esercito e polizia di Varsavia.

La Bielorussia accusa la Polonia di comportamento disumano. Naturalmente dopo aver usato i migranti come armi..

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal