attualita' posted by

POLITICA: DECIDETEVI A LANCIARE IL RAZZO

 

 

Cari amici,

Negli USA esistino i terrapiattisti, un po’ come in Italia abbiamo gli sciakimicisti. Gente simpatica che crede che la terra sia piatta e non c’è prova che possa convincerli. Però esistono terrapiattisti un po’ più seri degli altri…

Mike Hughes è a capo di un gruppo di terrapiattisti. Non avendo nessuna fiducia nello Stato, nella Scienza, e negli altri ha deciso di andare di persona a verificare se la terra fosse piatta o meno, costruendo un razzo a vapore (???) e, coraggiosamente, lanciandosi per toccare con mano se le sue credenze fossero vere. Il risultato del lancio del suo “Razzo a vapore” è stato, tutto sommato, positivo, visto che ha sfiorato i 600 metri ed il signor Hughes è uscito ancora vivo, anche se l’altezza non è stata tale da cancellare completamente le sue interessanti convinzioni.

Almeno il signor Hughes ha avuto il fegato di cercare di provare, sulla propria pelle, le sue particolari idee.

Questo preambolo è per un invito a tutte quelle parti affinchè la piantino di comportarsi con la maturità dei bambini dell’Asilo Mariuccia e si decidano a lanciare il proprio razzo per dare la conferma, a se stessi ed a tutto il mondo, delle proprie idee.  Piantiamola con i personalismi, con “O me o nessuno”, con le accuse reciproche, con il pestare i piedi, con il minacciare elezioni anticipate impossibili nel brevissimo tempo e comunque suicide.

Mi sembra incredibile che un Paese dove dal Medioevo si erano studiate modalità di scelta dei nomi in situazioni complesse non riesca a tirare fuori un nome in accordo fra le parti. Mi sembra impossibile che si parli di “Proposte sul programma” mantenendosi su un generico che è stucchevole: che vuol dire “Ci occupiamo di lavoro”? “Ci occupiamo di Fornero”? Come, con quali linee guida? non si parla di presentare le leggi, ma almeno le indicazioni di massima da concordare, altrimenti i proclami rimangono vuoti come una miss che cinguetta di volere “La Pace nel mondo”.

Una parte accusa l’altra di bluff: ed allora che si vada a vedere il bluff, di fronte a tutti gli italiani. Incredibilmente è stato Matteo Renzi a chiedere che i colloqui fossero in streaming, ma a questo punto sarebbe necessario che almeno la parte iniziale delle trattative lo sia, da un lato per capire veramente chi mette veti a chi , o a che cosa, dall’altro perchè, sinceramente, la posizione del Movimento 5 Stelle su alcuni temi fondamentali è incomprensibile

Qusto è Di Maio 4 settimane fa:

Questo è Beppe Grillo oggi:

Allora ci decidiamo? Chi comanda nei 5 stelle, chi ne dà la linea politica? Tra l’altro un piccolo errata corrige suggerito a Grillo: i problemi NON sono i regolamenti, ma I TRATTATI che li hanno dettati. Se la BCE non fa politica espansiva la colpa non è del regolamento, ma del trattato, come si legge molto bene dalla sua pagina.

Insomma LANCIATE QUESTO RAZZO, oppure continuate nelle sterili convinzioni. Prima o poi la verità avrà la meglio.

PS non potendo lanciare un Razzo, potreste lanciare Razzi. Se può trattare con la Corea del Nord, figuriamoci in Italia .

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog