Attualità

Violenze a Wembley per entrare, roba di perdente. Ed i fessi di casa nostra..

Pubblicato

il

 

 

Purtroppo nella sconfitta calcistica  gli inglesi danno il proprio peggio. I 13 milioni di pinte di birra bevute, unite ad un prurito alle mani tipico di quelle zone, hanno causato questo pessimo spettacolo di cui in generale si farebbe a meno  e che costituisce l’aspetto più oscuro del carattere britannico

Non che sia una novità: gli hooligan sono nati proprio nel Regno Unito, quelklo che successe all’Haysel non fu frutto del caso, ed io, personalmente , ricordo come le risse fuori dai pub fossero il tipico spettacolo del venerdì sera perfino nelle piccole città… Il problema è che se stacchiamo il cervello, le mani si muovono all’impazzata ed in questo caso si sono0 mosse nel tentativo di sfondare, a calci, pugni etc, i cancelli all’entrata dello stadio, ottenendo in ritorno schiaffi, pugni e calci.

Per carità, non che in Italia gli esagitati che, per esempio, a piazzale Flaminio hanno gettato a terra dei motorini per camminarci sopra, ma quello inglese di attendere i tifosi all’uscita è un gesto da vigliacchi.

In Italia abbiamo invece un discreto allevamento di persone poco lucide,

Ad esempio questo noto economista che collega la sconfitta inglese alla Brexit…

A parte che l’Inghilterra non  vince un torneo internazionale dagli anni sessanta, per cui la presenza prima nella CEE (1976) poi nella UE non le è servita, calcisticamente, a molto, ma,. ragionando su questi termini allora la DDR, che macinava medaglie d’oro, era anche una superpotenza economica…

 

Poi abbiamo gli anti-italiani a servizio continuato, quelli che si sentono superiori agli altri sempre a qualsiasi ora del giorno e della notte, per cui possono permettersi di sbeffeggiarli ed umiliarli

Per fortuna non tifava Italia, altrimenti avremmo perso!

 

Exit mobile version