attualita' posted by

Petrolio: calo dei prezzi. Salta l’IPO di Aramco ?

A pumpjack brings oil to the surface in the Monterey Shale, California, U.S., April 29, 2013. REUTERS/Lucy Nicholson/File Photo

 

Cari amici,

dopo un lungo periodo in cui i prezzi energetici sono stai piuttosco “Caldi”, oggi abbiamo avuto una giornata piuttosto tranquilla, soprattutto sul WTI.

Come vedete nell’intraday ci sono stati due picchi negativi. Questi due buchi corrispondono ad una bomba sganciata sul mercato dal Wall Street Journal: la preparazione per la Super IPO da 100 miliardi di dollari, quella che sarebbe stata un’offerta storica , è stata  arrestata. Un alto dirigente della società ha riservatamente affermato al WSJ che “Sicuramente non accadrà mai”. La motivazione è semplice: anche se avrebbero potuto raccogliere una quantità di denaro enorme necessaria una IPO , anche minoritaria, prevede un grado di trasparenza che, evidentemente, il Regno non desidera raggiungere. Questo lascia prevedere per far fronte al processo di modernizzazione si ricorrerà ai metodi tradizionali, cioè all’incremento dell’estratto, ed i prezzi potrebbero non tenere. Dopo mesi di crescita c’è stato un rallentamento, e vedremo se proseguirà.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog