attualita' posted by

PERFINO ROSATO (PD) METTE IN LUCE L’INAFFIDABILITA’ DEL M5S ED SALTO MORTALE ALL’INDIETRO SUL PROGRAMMA

 

Certo che farsi dare dell’incoerenti e dei voltagabbana dai piddini è una specie di record, eppure la dirigenza pentastellata è riuscita a fare pure questo. In questo breve video, tratto da Porta a Porta del 26/4 Ettore Rosato, in modo puntuale, mette in luce l’enorme inaffidabilità del M5s.

 

 

Il deputato PD mette in luce due fatti:

a) che i cinque stelle han fatto strame del loro programma antisistema proprio appena prima delle elezioni, trasformandolo in un programma Pro Nato, pro UE, e Pro Euro;

b) ancora peggio che la legge elettorale attuale , che conduce all’ingovernabilità, è colpa loro perchè hanno votato contro quella “Alla Tedesca”.

Il secondo punto è importantissimo. Se M5s avesse appoggiato la prima versione della legge, quella proporzionale pura con sbarramento al 5% avremmo già il governo perché:

  • la Lega non avrebbe avuto nessun interesse nel fare una coalizione con FI e FdI, ma al limite avrebbe assorbito briciole sovraniste non in grado di superare lo sbarramento;
  • non ci sarebbero stati partitini di disturbo , come LeU, e FdI , al limite, e ci sarebbe stato un lieve premio di redistribuzione dei loro voti;
  • avremmo avuto maggioranze nette M5s+Lega (e forse FdI), senza FI, oppure M5s +PD chiar, pulite , senza lo stucchevole gioco di veti incrociati.

Insomma la causa dello stallo attuale è di chi rifiutò il proporzionale puro alla tedesca, dopo aver dato il proprio assenso. Quale fiducia si può avere in chi la mattina di dice una cosa e la sera l’esatto opposto ?

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog