Seguici su

Attualità

Perfino i tedeschi ci dicono che dovremmo uscire dall’Euro per salvarci… (ma il PD rimane il partito dei Capitalisti…)

Pubblicato

il

laughing german

 

Saluti a tutti !

Nei giorni scorsi è uscito un articolo interessantissimo della rivista tedesca “Spiegel”, un po’ come il nostro “Panorama”, opera di Wolfgang Munchau.

qui il link originale :

http://www.spiegel.de/wirtschaft/soziales/euro-was-passiert-wenn-italien-austritt-a-1005904.html

 

L’articolo, prendendo spunto dalla recente  conversione “No euro” di alcuni partiti di opposizione italiani, analizza quindi, in modo obiettivo, i risultati di una eventuale uscita italiana dalla moneta  unica.

Le conclusioni sono ovvie, quasi banali :

“Dopo l’emissione della nuova moneta (a tasso 1 a 1 NDR) la valuta crollerebbe immediatamente, probabilmente dal 30 al 50%. L’economia italiana diverrebbe competitiva in un sol colpo”.

Banale e logico. L’articolo prosegue considerando gli effetti esplosivi per l’eurozona di una mossa del genere, ma soprattutto invitando a non considerale LA STRATEGIA ANTI EURO COME PURA DEMAGOGIA, ma come una seria soluzione, da intraprendere quanto prima, per i problemi attuali dell’economia italiana, come una strategia anti crisi da seguire.

Ormai la necessità di uscita dall’euro sta diventando un elemento ovvio, quasi banale agli occhi di chiunque abbia un minimo di sincerità intellettuale e di buon senso. Quindi NON riesce ad entrare in mente dei nostri governanti e di buona parte del corrotto giornalismo nostrano..

Cordiali Saluti

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito