attualita' posted by

Perchè solo l’auto elettrica? Anche pannelli solari e ricarica nel pacchetto “Tutto compreso” di Hyundai

 

Hyundai è sul punto di creare un servizio completo per i suoi clienti di veicoli elettrici che andrà bel oltre il mezzo di trasporto. Chiamato Hyundai Home e per ora offerto solo negli USA, questa formula  consentirà alle persone di acquistare un’auto elettrica, installare un caricabatterie, aggiungere pannelli solari sul tetto e persino installare un’unità di accumulo nella propria residenza, il tutto senza fare altro che spuntare poche caselle nel sito Hyundai USA.Il costo poi può essere riassunto in una singola rata mensile.

Hyundai non ha fornito tutti i dettagli su chi saranno i suoi partner Hyundai Home. Motor Trend afferma che la società fornirà maggiori dettagli su Hyundai Home man mano che il servizio si avvicina al lancio nel prossimo anno, ma è un’idea promettente che potrebbe aiutare a facilitare la transizione ai veicoli elettrici e alle energie rinnovabili.

Sul sito web Hyundai Home, la società afferma: “Non solo puoi caricare la tua Hyundai elettrica a casa, ma hai anche il potere di prendere in carico l’energia dalla tua casa. Hyundai Home ti offre un modo semplice per produrre, immagazzinare e utilizzare la tua energia con pannelli solari, sistemi di accumulo di energia e un caricatore domestico per veicoli elettrici”.

L’idea non è nuova: alcuni di voi ricorderanno quando Tesla iniziò qualcosa di simile alcuni anni fa. All’improvviso, ogni showroom di Tesla è stato addobbato con foto di pannelli solari e della batteria di accumulo residenziale Powerwall costruita dall’azienda. All’epoca, Elon Musk parlava di una “transazione senza soluzione di continuità” che avrebbe permesso alle persone di acquistare un’auto e ottenere tutti gli accessori per una straordinaria vita elettrica da qualsiasi negozio Tesla. Poi tutto questo è scomparso e gli showroom tesla sono diventati posti dove comprare solo auto, mentre i tetti solari Tesla hanno avuto diversi problemi. Ora tocca a Hyndai provarci. Entrerà anche nel mercato europeo?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal