attualita' posted by

PERCHE’ NON C’E’ ALTERNATIVA AL GOVERNO GIALLO VERDE: COTTARELLI=PATRIMONIALE

 

Perchè il governo Giallo Verde è destinato a durare a lungo, almeno un altro annetto? Perchè non c’è alternativa, letteralmente, che non porti alla rivoluzione o alla devastazione economica in Italia.

Esempio pratico ed immediato. Ecco il comunicato sulla “Recessione tecnica” di Cottarelli:

Niente, non c’è via di fuga. Cottarelli, come i suoi amici di vario tipo e colore, chiaramente, non riescono a trovare altra soluzione che una devastante patrimoniale. In un mondo in cui la tassazione patrimoniale eccezionale viene lasciata al medioevo , si vuole imporre questa devastazione senza considerare quale sarebbe l’effetto sui consumi.

Per dare un’idea delle dimensioni di quanto parliamo, cosa che evidentemente Cottarelli e coloro che lo appoggiano non hanno idea, ricordiamo che:

Il PIL è oltre 1700 miliardi:

Il debito è oltre 2300 miliardi:

La ricchezza compressiva degli Italiani era 9600 miliardi nel 2014. Quindi il 10% sono 960 miliardi. I consumi italiani in un anno sono fra i 900 ed i 1000 miliardi.

I 9600 miliardi sono divisi circa il 60% immobiliare, quindi non liquidabile, e 40% mobiliare. Il grosso della tassazione si concentrerebbe su quella immobiliare. Già la tassazione con IMU Monti Style ha distutto il valore degli immobili:

Se IMU ha causato questo, cosa causerebbe una tassazione del 10%? Tranne che non vogliano trasferire in debito pubblico e trasformarlo in debito privato, idea stupida, con efetti devastanti sui consumi, degna di personaggi come Attila l’Unno. Potremmo senza problemi parlare di Cottarelli il Goto, perchè come Alarico vorrebbe essere  pagato con l’oro degli italiani.

Cottaelli ed i suoi “Austeri” sono un male peggiore di qualsiasi male possano portare la coalizione Giallo Verde che, comunque, risponde verso il popolo. Non c’è quindi alternativa e diremmo “Purtroppo” perchè in democrazia l’alternanza, la sua presenza, è sempre un fattore positivo, perchè migliora la maggioranza stessa. Fino a quando l’alternativa sarà costituita dal Cottarelli, dai Calenda (quello che vuole più bilancio europeo, quindi più soldi donati all’Europa dell’est, perchè noi siamo Controbutori Netti) non ci sarà nessuna alternativa.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog