attualita' posted by

Perchè anche i grandi aiuti di Biden rischiano di non rilanciare l’economia, ma la speculazione

 

Il pacchetto di aiuti passato attraverso il parlamento USA e quindi firmato dal presidente ha quasi terrorizzato i tedeschi per le sue dimensioni  considerate “Straordinarie” ed “Eccessive”, con rischi per l’inflazione.

In realtà le previsioni di come gli americani spenderanno questi soldi non ci fa pensare che si verrà né questa grande spinta economica né inflazionistica.

Un ricerca mostra come  gli americani spenderanno gli assegni da 1400 dollari che arriveranno un po’ a tutti i cittadini USA:

Il risparmio peserà per il 34% di queste cifre, poi, dopo le spese essenziali, come cibo e casa , il 18% andrà a ripagare i debiti delle carte di credito che sono un’altra forma di risparmio, sotto forma di riduzione del debito.

Quindi oltre il 52% di questa cifra non andrà ad alimentare i consumi, quindi non avrò un effetto immediato sull’inflazione. Al limite ci sarò un problema a livello di eccessiva crescita dei valori di certi asset finanziari, dato che questa marea di risparmio andrà investita da qualche parte.

Quindi poca spinta dal punto di vista inflazionistico, ma vedremo probabilmente crescere delle belle bolle. Notate che una parte andrà nelle valute virtuali, quindi aspettiamoci anche un boom in quel settore

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal