attualita' posted by

PER I GIORNALISTI LA FINE E’ VICINA. PENTITEVI…..

 

 

La figura del giornalista in Italia è per lo meno appannata. Presto leggerete in questo sito delle notizie piuttosto forti circa l’Ordine dei Giornalisti in Italia, creazione del fascismo ed unicum in tutta Europa.

Comunque il giornalista classico, quello che va in TV a menare il torrone senza dire nulla, senza un dato , inondandoci delle sue opinioni dai talk show, è ormai prossimo alla fine.

Ce lo fa vedere questo grafico di Statista, che mette in evidenza  l’evoluzione dei media negli USA , precorrendo l’evoluzione italiana.

Negli USA per la prima volta il 2017 vedrà la TV superata dal digitale. Ora in Italia l’età media è superiore e questo viene a limitare l’introduzione delle nuove tecnologie, ma senza dubbio il trend è identico.

Del resto chi avesse analizzato a novembre 2016 i social media avrebbe già capito l’andamento delle successive elezioni. Sondaggi e soloni giornalistici sono stai perfettamente inutili.

Avremo quindi un fase, già in corso, di media in decadenza di contenuti ed economica, legati, per la propria sopravvivenza, agli aiuti dello stato, mentre i nuovi media avranno un peso crescente e non compreso da una comunicazione ed un establishment ingessati.

Speriamo arrivi un’onda a cancellarli.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog